22.6 C
Napoli

Attacchi hacker, le PMI le aziende più a rischio (VIDEO)

-

NAPOLI – 238 attacchi per lo più estorsivi solo nel mese di marzo 2023. Numeri da vera e propria emergenza se si pensa che l’80% di questi è a danno delle PMI.

Parliamo degli attacchi da parte di haker che introducendosi nei sistemi informatici di imprenditori e aziende in alcuni casi hanno causato danni di ogni tipo anche il fallimento.

Se ne è discusso a Napoli a margine di un incontro a Palazzo donn’Anna dal titolo “Cybersicurezza: un tema di business” organizzato da Grimaldi Alliance, IGB Broker e Yoroi.
A lanciare l’allarme Angelo Coviello, assicuratore a capo di IGB Broker.

Che il tema della cybersicurezza in Italia sia particolarmente sentito e finalmente trovi il giusto spazio nel dibattito pubblico ne è riprova il fatto che lo scorso giugno il Governo l’abbia inserita per la prima volta in un programma strategico nella fattispecie nell’Agenda Ricerca e Innovazione. In Campania numerosi gli attacchi a aziende pubbliche e private.

Ai nostri microfoni le esperienze di EAV e Asl Napoli1 Centro nelle parole di Umberto de Gregorio e Fulvio Paone

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x