8.1 C
Napoli

De Luca firma il rinnovo consiglio Camere di Commercio di Napoli: vince Fiola

-

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato ieri sera il decreto per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli. Dopo un lungo iter istruttorio, ed un supplemento caratterizzato da ben due commissariamenti, l’Ente di Santa Lucia mette la parola fine al burrascoso rinnovo. Il risultato finale premia le compagini che esprimono il presidente uscente, Ciro Fiola, che risulta addirittura rafforzato rispetto al quinquennio precedente.

In sostanza l’apparentamento tra Aicast, Assimprese, Casartigiani e Confartigianato, si attesta all’87,75% dei seggi, contro quello che oggi appare l’assetto minoritario composto da Claii, ConfApi, Confesercenti e Unione Industriali, fermi al 12,25%. In termini di consiglieri, su una platea di 25, alla maggioranza ne vanno ben 19, un numero che da solo consente addirittura anche l’eventuale cambio statutario.

Il rinnovo camerale a Napoli è stato caratterizzato da una battaglia a colpi di carta bollata, ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato. Oltre che a richieste di ulteriori approfondimenti e valutazioni da parte ella Regione, anche dopo il completamento delle procedure da parte del RUP camerale. Ieri sera la parola fine, almeno di questo pezzo di storia, perché è possibile che gli “esclusi” possano ritentare la strada del Tar. Che, comunque, molto difficilmente potrà cambiare l’esito, nemmeno in piccola parte.

LEGGI ANCHE
WWW.VIDEOINFORMAZIONI.COM

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x