SANT’AGNELLO – L’amministrazione comunale di Sant’Agnello, la Pro Loco e Cna Campania Nord, hanno inaugurato con successo la mostra “Eccellenze in Comune” nell’ambito degli eventi “ViviAmo il Natale”, patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli. L’iniziativa, volta a promuovere le produzioni artigianali locali, ha visto la partecipazione di autorità di rilievo, testimoniando il supporto istituzionale e il coinvolgimento della comunità.
Al taglio del nastro hanno presenziato il Sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola, l’Assessore al Turismo Marcello Aversa, il Presidente di Cna Campania Nord Vincenzo Santo, il Presidente di Cna Federmoda Campania, Aldo Toscano, e il Direttore Amministrativo Vincenzo Gargiulo.
Grande soddisfazione espressa per la buona riuscita dell’iniziativa dal Presidente Vincenzo Santo che rinnova la disponibilità a sostenere attività come queste.
«Continua la promozione delle imprese legate a CNA – afferma il Presidente Aldo Toscano – mediante le iniziative sul territorio, dare la possibilità alle aziende di mostrare le alte competenze ai visitatori locali e non, è un importante strumento di crescita».
La mostra ha visto la partecipazione di rinomati artigiani locali, tra cui Claudia Attianese, stilista; Paola De Angelis, designer di gioielli; Gerardo Nappo, orafo; Marialaura Russo, ricamatrice; Massimo Sepe, vetraio d’arte; Salvatore Simioli e Giuseppe Ruoppo, orafi, provenienti da Sant’Agnello. Da Napoli, sono stati presenti Gloves, artigiani di accessori; Momi Headmade, borse in pelle; Pinù Couture, sartoria femminile; Trama, sartoria maschile; e Foè Gioielli.
Per le degustazioni, i prodotti locali di alta qualità sono stati protagonisti grazie a Francesco De Angelis con l’Asprinio di Aversa, Gargalà e Birrificio Sorrento, il pasticcere Antonio Gargiulo, l’Olificio Gargiulo e la Cooperativa Solagri di Sant’Agnello. Da Napoli, sono stati presenti il tarallificio Leopoldo, il cioccolato di Mario Gallucci e la pasticceria Armando Scaturchio.
Il palazzo municipale è stato abilmente addobbato dai fioristi di Sant’Agnello, mentre il pomeriggio di mercoledì 20 dicembre è stato animato dalla posteggia napoletana e dagli artisti di strada. Giovedì, in piazza Matteotti, Babbo Natale ha fatto la sua apparizione dal tetto insieme agli esperti di EdilizAcrobatica, portando dolci e caramelle per grandi e piccini.
Con “Eccellenze in Comune”, Sant’Agnello continua a celebrare la bellezza e l’abilità degli artigiani locali, creando un’esperienza unica durante la stagione natalizia.