MARCIANISE – Corallo, uno dei preziosi più caratteristici del nostro territorio, al centro di una iniziativa per valorizzarlo, promuoverlo e valutarlo al meglio. E anche la possibilità di verifiche sui materiali anche se già montati.
Martedì 28 Maggio 2019 presso il Centro Orafo Oromare di Marcianise (CE), si è tenuto il Meeting Gemmologico IGI Alumni 2019 Distretto Campania, organizzato da Gem-Tech con il supporto di Confcommercio Campania, IGR Rivista Italiana di Gemmologia ed IGI International Gemological Institute Italy.
L’evento comprende il seminario “Il Corallo – Criteri di identificazione e valutazione” di Francesco Sequino e la presentazione del Corso sul Corallo IGI e delle borse di studio IGI Alumni.
Una iniziativa importante per un territorio come quello campano all’avanguardia nel settore e che, grazie anche a Confcommercio intende sempre più garantirne standard di qualità e sicurezza sempre più elevati.
Inoltre, in un ambito di stretta collaborazione tra Confcommercio Campania e l’Istituto Gemmologico Gemtech sarà disponibile per l’annualità corrente un servizio gratuito di check sul materiale montato e non, richiesto dai Soci Confcommercio Campania.
Gemtech utilizza la più avanzata strumentazione spettrofotometrica, non limitata solo all’individuazione della fosforescenza alle onde corte dei diamanti sintetici. Ciò consente una diagnosi estremamente avanzata.