L’Agenzia delle Entrate della Campania in campo per il Mese dell’educazione finanziaria
La Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Campania partecipa alla settima edizione del “Mese dell’educazione finanziaria” con un seminario rivolto agli studenti e alle studentesse dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
L’incontro, dal titolo “Finanza e innovazione tecnologica: orientarsi nel panorama delle valute virtuali”, si terrà venerdì 15 novembre alle 11 presso la sede di S. Lucia al Monte dell’Università Suor Orsola e vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’Ateneo, dell’Agenzia delle Entrate e della sede di Napoli della Banca d’Italia.
Il seminario fornirà una panoramica sulle criptovalute dal punto di vista fiscale, giuridico e tecnologico e spunti sulle prospettive future della finanza digitale, con il fine di promuovere tra i giovani, in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro, una maggiore consapevolezza nell’affrontare scelte di natura finanziaria. L’iniziativa ha inoltre l’obiettivo di diffondere tra le nuove generazioni un corretto approccio agli obblighi fiscali.