“L’amore fa la differenza” è questo il titolo del primo web sketch del content creator Daniele Ciniglio, scritto, diretto e interpretato assieme a Paolo Caiazzo per l’azienda Lavorgna.
La società di rifiuti, con sede operativa nel comune di San Lorenzello, in provincia di Benevento, da oltre venti anni svolge attività di raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni della provincia sannita e del frusinate ed è un punto di riferimento del settore dell’igiene urbana.
Nell’ambito delle proprie iniziative promozionali ha avviato una collaborazione a carattere promo pubblicitario con l’attore e video producer napoletano Daniele Ciniglio, per consolidare, grazie alla narrazione tipica del giovane influencer partenopeo, i pochi e semplici gesti quotidiani sufficienti per una corretta ed efficace gestione integrata dei rifiuti urbani e per tutelare l’ambiente e le sue risorse.
«Oggi gli utenti, soprattutto sui social, sono molto abituati a queste forme di comunicazione e sono sempre più attenti all’autenticità dei contenuti – dichiara Sandro Lavorgna, amministratore dell’omonima azienda – per questo motivo abbiamo scelto di collaborare con Daniele Ciniglio che fin dai suoi esordi si è distinto per la genuinità del suo stile».
Ciniglio ha conquistato tutti con la sua esibizione ad Italia’s Got Talent nel marzo 2020, dove ha portato un monologo sulla Camorra dal titolo “La Camorra è uno scherzo” commuovendo il pubblico presente in sala e a casa.
Da allora non ha mai smesso di raccontare storie pubblicando i suoi contenuti sui suoi canali social.
Oggi conta quasi mezzo milione di followers e decine di milioni di visualizzazioni e ha all’attivo collaborazioni con importanti artisti partenopei e non, quali Paolo Caiazzo, Rosalia Porcaro, Antonella Arpa, Chris Clun e tanti altri.
E con la regia di Paolo Caiazzo è passato alle tavole del Teatro Sancarluccio di Napoli con lo spettacolo “Fuori dal web”.
Nel web sketch che Ciniglio e Paolo Caiazzo hanno scritto e prodotto per Lavorgna, il servizio che l’azienda fornisce diventa parte integrante della narrazione, senza però interrompere il filo narrativo divertente o la naturale struttura degli sketch dei due attori. Si riflette e si comprende l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo, col sorriso sulle labbra.
Nel primo episodio: “L’amore fa la differenza” il nostro giovane si innamora della voce del call center e scopre che ogni rifiuto organico se ben differenziato può far nascere una nuova vita, il tutto attraverso un processo naturale che permette di ricavare un terriccio ottimo per il giardinaggio e l’agricoltura. Nei prossimi appuntamenti ci saranno altri esilaranti incontri e tante nuove informazioni sul riciclo e la gestione dei rifiuti.