Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

L’oro verde, la logistica e il mercato del caffè (VIDEO)

NOLA – All’Interporto di Nola seconda edizione dell’evento “L’oro verde”, organizzato dal Polo del Caffè che ha affrontato le tematiche della logistica e del mercato della bevanda più bevuta e conosciuta al mondo.

L’evento, ha riunito esperti, professionisti e operatori del settore del caffè, che hanno come obiettivo principale quello di esplorare le ultime tendenze e le sfide nella logistica e nel mercato del caffè, con un’attenzione particolare alle opportunità e prospettive future.

Antonio Marchiello, Assessore regionale alle Attività Produttive sottolinea l’impegno di Palazzo Santa Lucia.

Il caffè è una delle bevande più amate e consumate al mondo e la sua catena di approvvigionamento e distribuzione si estende su scala globale ed è regolata da una borsa mondiale, rientrando tra le commodity.

Questo appuntamento ha offerto la possibilità di discutere e condividere le conoscenze sulle strategie di logistica e best practice, nonché l’opportunità di visitare il magazzino dedicato allo stoccaggio del caffè crudo e il Terminal Intermodale Nola.

presenti tra gli altri Lucio Punzo Amministratore Delegato TIN Spa e Rosario Carafa Amministratore Delegato Il Polo del Caffè.

Exit mobile version