16.3 C
Napoli

Addio Gianfranco

-

Il mondo del giornalismo napoletano piange oggi la scomparsa del maestro Gianfranco Lucariello.

Grande firma sportiva ha seguito il calcio Napoli per oltre 30 anni raccomtandon l’apoteosi maradoniana fino ai giorni tirati del fallimento e poi del ritorno in A e in Champions.

Un amico e un collega insostituibile.

A darne notizia su Facebook il collega Francesco Marciano:”A tutti gli amici/colleghi… è con il cuore a pezzi che vi comunico che il nostro amatissimo Gianfranco Lucariello ci ha lasciati.

Quando ho avuto l’onore di incontrarti per la prima volta era il 2001, a Soccavo.

Ricordo perfettamente quel giorno: “tu sei il nipote di Scotti, vero? Fatti abbracciare, tuo nonno è stato il mio maestro”. E poi, rivolgendoti all’amico Dario Sarnataro: “Sarnata’, puoi convocarlo nella Nazionale Giornalisti”.

Sei stato un maestro, inutile dirlo. Ogni parola è superflua: chi ti ha conosciuto non può non aver amato la tua professionalità, la tua grandissima simpatia, l’allegria e il garbo con cui ti rapportavi a noi giovani, il tuo amore per la professione, per Napoli ed il Napoli.

“Edy, ma domenica c’amma fa’”?

“Amma vencere, Gianfra’…”

I tuoi siparietti radiofonici con Reja resteranno impressi nella mia mente, come mille altri consigli che mi hai dato, nel tempo, come fossi quasi… un nonno.

Mi mancherai, Maestro Lucariello, ci mancherai. Fa’ buon viaggio, salutami il nonno e pure Diego”.

La redazione di Napoli Village con il suo editore e direttore Raffaele De Lucia e il caporedattore Anna Calí si stringono commossi al dolore della famiglia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x