Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

ADL: “Povero Rocchi sta vivendo un incubo. Alla squadra avevo promesso premio…lo avranno!”

Italian producer Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of 'La Grande Guerra' at the 13th annual Rome Film Festival, in Rome, Italy, 26 October 2018. The film festival runs from 18 to 28 October. ANSA/CLAUDIO ONORATI

NAPOLI – Bocche cucite in casa Napoli dopo la finale persa in Arabia contro l’Inter.

Silenzio stampa per i tesserati ma non per il patron Aurelio De Laurentiis che ai microfoni di Mediaset sfoga con pacatezza ed eleganza la sua rabbia levandosi qualche sassolino dalle scarpe.

Alle domande sull’arbitraggio e sulla espulsione di Simeone che di fatto ha cambiato volto alla gara il presidente ha precisato: “Mi spiace per Rocchi, sta vivendo una specie di incubo.

Non mi va di documentare con pensieri da tifosi… Io da tifoso posso andare giù pesante con un affondo, ma non credo ce ne sia bisogno.

La debolezza quest’anno degli arbitri nei confronti di tutte le squadre parla da sola. Mi spiaceva per Rocchi, chissà quale ulteriore imbarazzo proverà in questo momento… Quando si fa una competizione, è anche una festa. Siamo in Arabia, noi dovevamo promuovere noi stessi con un calcio spettacolare.

Se tu mi riduci in 10, non diventa spettacolare. L’altra tormentata problematica è la Lega che non funziona, hanno cambiato anche i regolamenti su gialli e rossi.

Questa Supercoppa che conta molto poco, influisce anche sul campionato così. La Lega diventa nemiche delle imprese stesse del calcio”.

Il presidente poi prova a rialzare il morale della squadra: “Sono molto contento, sono entrato nello spogliatoio.

Li ho ringraziati, perché hanno dato molto: gli avevo promesso un premio se avessimo vinto e ho detto che un premio ci sarà lo stesso. Hanno dimostrato di essere squadra, a me dispiace per i tifosi perché quando si perde c’è rammarico.

Vedo un Napoli che, pure in attesa che entrino le nuove forze dal mercato, cioè i due giocatori che sono arrivati e non hanno avuto tempo di allenarsi, oltre ad altri due che arriveranno, più Olivera, Anguissa e Osimhen, vedo un Napoli dicevo che sta trovando la strada giusta.

L’Inter è prima in classifica: non abbiamo sfigurato, mi è sembrata una strada sempre forte ma imprecisa. Ai tifosi dico di stare sereni e calmi, perché il Napoli sta tornando”

Exit mobile version