NAPOLI (fonte sscn.it) – “Questo successo dimostra che abbiamo una rosa di qualità”. Carlo Ancelotti plaude alla sua squadra che oggi ha disputato una grande gara nonostante le assenze importanti.
“L’ho sempre detto sin da quabdo sono arrivato. Ho tanti calciatori su cui contare e che danno ampie garanzie. Ed è importantissimo avere una rosa così ampia per poter lottare su tutte e tre le competizioni”.
“Oggi ho visto una delle migliori prestazioni stagionali del Napoli. Soprattutto nel primo tempo ci siamo espressi con grande ritmo e intensità. E’ stata una prova notevole da parte di tutti”.
Su Fabian Ruiz: “E’ centrocampista molto forte, incarna il prototipo del calciatore moderno. Vede bene il gioco, non soffre la pressione, sa stare in tutte le zone del campo. Oggi nella prima fase ha impostato, poi dopo è stato anche bravo a ripiegare”.
Intanto Milik non si ferma più: “Sono contento per lui perchè ha sempre lavorato molto. Era un attaccante fermo da quasi due anni e aveva bisogno di continuità. Era inevitabile doverlo aspettare un po’. Siamo stati attenti nella gestione e i risultati si vedono. Lui ha tanta volontà. Abbiamo fatto una preparazione atletica specifica per dargli maggiore forza nelle gambe. Era logico dover avere solo un po’ di pazienza. Ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro”.
La Juventus è irraggiungibile? “Per ora pensiamo al Milan che è la prossima partita. Poi c’è tutto un girone davanti per vedere come andranno le cose. Qualcosa di sicuro succederà, in un senso o in un altro…”