21.5 C
Napoli

David Neres rapinato dell’orologio a Fuorigrotta

-

NAPOLI – Brutta disavventura ieri sera dopo la partita vinta col Parma per l’attaccante del Napoli David Neres. Mentre abbandonava il Maradona a bordo di un van con fidanzata e famiglia é stato avvicinato da due uomini in sella a una moto che sfondato il vetro del mezzo che lo stava riaccompagnando in hotel gli hanno portato via l’orologio da circa 100mila euro. I due poi sono fuggiti via. Il ragazzo con la famiglia ha fatto ritorno all’hotel per fortuna senza aver subito conseguenze. Sui social le parole della compagna Kira Winona “David vorrebbe chiedere scusa ai tifosi che lo stavano aspettando fuori. Mentre cercava di lasciare lo stadio dopo la partita, due uomini a bordo di una moto hanno distrutto il van e lo hanno rapinato sotto la minaccia delle armi”,

Sull’accaduto indagano gli uomini della Polizia.

Napoli, rapina calciatore del Napoli. Borrelli (AVS): “Fatto inquietante, a pochi passi da una zona super presidiata dalle forze dell’ordine. Criminali ben organizzati sempre più feroci e sfrontati”

“Ciò che è accaduto al centrocampista brasiliano del David Neres al termine della partita casalinga con il Parma  è assolutamente inquietante ed è chiaro che non è frutto di improvvisazioni. A bordo di un van con vetri oscurati, con al polso un orologio di grande valore come sembra emergere dalle prime ricostruzioni, che viene subito affiancato da due rapinatori in moto che sfondano il vetro e mettono a segna il colpo con grande precisione e sicurezza. Il tutto a pochi passi da una zona super presidiata dalle forze dell’ordine come lo stadio Maradona, che non sembra affatto impensierire criminali sempre più feroci e sfrontati. Le prede sono spesso turisti, in questo caso addirittura un calciatore del Napoli con la sua famiglia, a dispetto di una finta fede calcistica professata ipocritamente ma subito messa da parte quando si tratta di rubare al prossimo. Al calciatore e a sua moglie la mia piena solidarietà per l’accaduto, nell’auspicio che si possa risalire in tempi brevi all’identità dei rapinatori”. Questo il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto il video del van danneggiato.

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, questa mattina ha espresso solidarietà e vicinanza al calciatore NERES CAMPOS DAVID, che al termine dell’incontro di calcio disputato allo stadio Maradona, è stato vittima di rapina mentre raggiungeva l’albergo presso il quale pernotta con la famiglia.

La Città di Napoli e la sua comunità restano straordinarie realtà civiche sia per l’accoglienza che per la preziosa storia millenaria.

Il Prefetto ha voluto rassicurare – con una telefonata personale – il calciatore, appena arrivato nella nostra città, sul fatto che, nonostante l’episodio di cui purtroppo è rimasto vittima, si trova in un territorio in cui la Magistratura e le Forze dell’ordine, cui ripone massima fiducia per la professionalità e l’impegno, svolgono una incessante attività di contrasto ad ogni forma di illegalità. Anche rispetto al deplorevole episodio è in atto il massimo sforzo investigativo per assicurare i colpevoli alla giustizia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x