NAPOLI (Di Anna Calì) – “Il Buongiorno si vede dal mattino”, recita una frase. Ma, oggi, sì che è un bel Buongiorno per Napoli e per la sua città. E, no. Non è soltanto il riferimento al detto antico, neanche a quanto di bello il Presidente Aurelio De Laurentiis e quanto Antonio Conte stanno facendo per costruire la New Era, è un bel Buongiorno, perché Alessandro Buongiorno, per l’appunto, è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Difensore del Torino che ha sempre sognato indossare la maglia della città partenopea e, ha deciso di venire proprio qui, dove si sta pensando alla ricostruzione del Napoli.
E come poteva Alessandro non scegliere proprio Napoli? Dove qui il Buongiorno viene accolto dal sole che lentamente si alza sul golfo di Napoli e, dove il Vesuvio lascia il suo colore “notturno” per tornare a brillare con la luce del giorno.
Possiamo dire, finalmente, che in difesa siamo ben coperti. Da capire come proseguirà l’affare Hermoso e l’ipotetico Mason del Manchester United.
Ora, però, resta da rinforzare il centrocampo e l’attacco e, capire effettivamente chi andrà via e chi invece vorrà provare a darsi una seconda chance con il “Masto” Antonio che, a quanto si apprende dalle foto sui social post allenamenti li sta facendo faticare e anche tanto, come non erano più abituati.