NAPOLI – Come ogni bella favola, si arriva alla fine. Con i cavalieri azzurri che sconfiggono i nemici, alzano la coppa al cielo applauditi festanti dalla gente della città fatata e dipinta d’azzurro che gli tributa il meritato “Grazie”!
Un finale da …to be continued. Il bello del pallone, così come dei film a puntate è che finita una stagione ne comincia subito un’altra. Lo si farà con un nuovo condottiero. Spalletti, nell’immaginario di tutti si allontanerà nel cono di luce abbagliante del tramonto del golfo di Napoli lasciando per sempre ai posteri il suo nome inciso sulle mura antiche dei vicoli della città. Kim scugnizzo coreano invece da angelo azzurro si tramuterà a causa di un “incantesimo clausola” in un Red Devil lasciando Napoli per sempre. Il mastro di acquisti, quello capace di scovare i Guerrieri più forti sarà rapito dalla Vecchia Signora bianconera perdendo l’anima azzurra per sempre.
Nessun finale ha purtroppo un lieto fine e quello azzurro sarà scandito purtroppo da diversi addii. Era inevitabile. Ma la favola continua ne siamo certi. Mastro Aurelio, ha già pronto il nuovo copione di un film ancora più avvincente. Una nuova avventura, una nuova battaglia lunga una stagione in Italia e in Europa. Bisognerà attendere il 14 giugno…per vedere il trailer di una pellicola che come sempre sarà scritta e organizzata tra le montagne del Trentino e dell’Abruzzo. Se sarà un Oscar solo il tempo potrà dirlo. Nel frattempo questo film appena visto possiamo dirlo con certezza è stato un successo! E vissero tutti felici e Campioni