NAPOLI (Di Anna Calì) – È stata la guerra dei nervi.
Si doveva vincere e si è vinto con la forza e la consapevolezza di essere al momento fra i migliori d’Europa.
Il Napoli domina anche a Francoforte, mandando un messaggio chiaro alla Champions: “Noi ci siamo e vogliamo arrivare fino alla finale!”
Spalletti sapeva che non sarebbe stata facile e nei primi 20 minuti i tedeschi hanno provato a domare Osimehn e compagni bloccando Lobotka e impedendo al Napoli di ripartire. Ma se non puoi giocare al centro allora ci pensano Kvara e Lozano a innescare l’attaccante mascherato. Il Supereroe azzurro prima si procura un rigore fallito da Kvara poi pochi minuti dopo innescato dal messicano mette dentro il gol dell’1-0.
I “Supereroi” di questa sera sono stati Osimhen e il capitano Di Lorenzo che con le loro giocate e I loro gol hanno saputo dimostrare di fare non solo bel calcio ma di essere all’altezza di giocare in Europa. Dopo aver consolidato un posto importante in campionato, hanno deciso di ‘dettare legge’ anche in Europa mettendo così un tassello importante per i quarti e sfatando i tabù, visto che per tre volte sono stati eliminati agli ottavi da: Chelsea,Real e Barcellona. Tre ostacoli che si erano confermati essere troppo alti per quel Napoli. Una vittoria strameritata, nonostante l’Eintrancht abbia aggredito sin dal 1′. Al
2′ Parte forte il Napoli con una verticalizzazione per Kvaratskhelia, ma arriva subito la risposta da parte dell’Eintracht con una bella incursione di Kolo Muani, palla in mezzo, con la conclusione sul fondo.
10′ Dopo un avvio a ritmi altissimi, fase di studio per le due squadre con il Napoli che prova a fare la partita
18′ Napoli vicino al vantaggio.
19′ Prima chance per Kvaratskhelia.
36′ Kvaratskhelia contro Trapp: parata
40′ vantaggio Napoli con il supereroe mascherato, Osimhen
41′ Gol annullato al Napoli: azione fotocopia a quella precedente con Lozano ma l’attaccante questa volta è in fuorigioco.
50′ Il Napoli riparte così come aveva finito nel primo tempo: con delle grande proprietà di palleggio e capacità di tenere il campo. Al 56′ Attacca solo il Napoli, Kvaratskhelia si divora la rete del raddoppio. Ma ecco che al 65′ raddoppia il capitano Di Lorenzo grazie a un tocco di tacco servito dal georgiano Kvaratskhelia
72′ Napoli vicino al terzo gol con Anguissa.
Dopo aver vinto contro il Liverpool, aver battuto l’Ajax, stasera è stata la volta dell’Eintracht. Il Napoli dopo il campionato, inizia a sognare anche in Champions.
Fonte foto Uefa.com