Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Il Napoli gira a quota 47!

NAPOLI (Di Anna Calì/ fonte foto SSC Napoli) – Sono i gol di Montipò e di Anguissa a riscaldare lo stadio Diego Armando Maradona e il cuore dei tifosi napoletani in questa serata gelida. Un girone di ritorno che si apre con una vittoria e permette al Napoli di essere la Capolista e di allungare sulle inseguitrici. Questa partita era importante ed era giusto mostrarsi concentrati, ma soprattutto era giusto far vedere un Napoli diverso di quel girone d’andata e, di quel Verona che regalò tre gol proprio all’esordio di Antonio Conte non è rimasto quasi più nulla.

Il Verona è la squadra dove il georgiano Kvara si presentò al pubblico dei napoletani, quello stesso giocatore che ha deciso di abbandonare la sua squadra, il suo popolo e di potersi privare di queste gioie che solo alle falde del Vesuvio si possono vivere. Ed era per questo motivo che questa sfida era ancor più difficile, ci si aspettava un calo mentale da parte dei suoi compagni di squadra che, invece, hanno saputo dimostrare grande professionalità e distacco da quanto accaduto.

Una sfida per niente banale. E a distanza di mesi, possiamo affermare che la squadra partenopea non soltanto si è evoluta, è cambiata ma soprattutto ha fatto capire quanto ha inciso l’atteggiamento e l’aspetto mentale dato da Antonio Conte.

Nessun passo falso per i ragazzi di Conte, nessuna distrazione, nessun calo fisico. Un Napoli che parte ad altissimo livello e intensità, attento a tutte le linee e a tutti i passaggi. Poco incisivo Anguissa che sotto porta ha sbagliato delle occasioni papabili. Spettacolare la prestazione di Neres.

Un Napoli che ha dominato per novanta minuti.

La partita e la vittoria di stasera però è da dedicare al piccolo tifoso Daniele che proprio la settimana scorsa ha perso la sua battaglia contro una leucemia fulminante. A lui, è il gol che Anguissa gli ha dedicato. Prima dell’inizio della partita infatti, c’è stato un momento dedicato solo a lui con i familiari e il figlio del presidente De Laurentiis abbracciati e con gli occhi lucidi.

Tutti i tifosi presenti lì hanno volto uno sguardo al cielo e pensato a questo piccolo tifoso, che da lassù ora starà festeggiando. Ma soprattutto stasera si ha la certezza che quel “concreto” inizia a prendere forma sempre più.

Quinta vittoria consecutiva e la settimana prossima il Napoli andrà a Bergamo proprio per affrontare una delle sue inseguitrici, l’Atalanta.

Ma stasera si canta e si vola a quota 47!

Exit mobile version