NAPOLI (di Anna Calì) – Il Napoli vince un altro scontro diretto e batte la “Dea” di Gasperini per 1-2.
Dopo la sconfitta in Champions contro il Liverpool il Napolia stasera ha dimostrato di esseri una squadra di grandissimo livello. Un primo tempo basato sulla tecnica da entrambe le squadre.
3′ – Hojlund vicino al gol! Subito la prima grande occasione per i padroni di casa. Meret respinge in angolo con un grande intervento
10′ – Partita molto divertente, con i bergamaschi che spingono soprattutto sulla sinistra, dove Lookman si è già distinto per azioni personali e in collaborazione con i compagni
19′ – Penalty perfetto di Lookman che apre il destro e lo angola perfettamente, trovando il gol che sblocca il risultato a Bergamo. Atalanta in vantaggio!
23′ – Arriva subito la risposta del Napoli: cross di Zielinski e stacco imperioso di Osimhen che di testa firma l’1-1 e si riscatta del rigore che aveva procurato
35′ – Grande prestanza fisica di Osimhen che vince il duello con Demiral e in area appoggia dietro per Elmas, bravo a sua volta nell’aprirsi la strada per il mancino e trafiggere il portiere: Napoli avanti!
Il secondo tempo si apre sotto l’aspetto più fisico che tecnico da parte di entrambe le squadre. Tante le occasioni che sono nate nei successivi 45′. I padroni di casa vogliono sfruttare tutte le occasioni possibili, anche i calci da fermo. 78′ – Simeone a un passo dal gol! Il Cholito ha subito la chance per colpire ma senza trovare la porta.
Il Napoli con questa vittoria sogna la fuga e si prepara a vincere le prossime due partite prima della sosta del Mondiale. In caso di vittoria sarebbe matematicamente primo fino all’inizio del 2023.