Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Juve e Napoli, paura di vincere

NAPOLI (Di Anna Calì/ fonte foto SSC Napoli) – Un punto importante per la squadra di Antonio Conte all’Allianz Stadium.

Il Napoli non riesce ad andare oltre il pareggio.

Si poteva e si doveva fare di più, ma è stato importante sia non prendere gol che perdere punti.

Una partita giocata come se fossi una sfida di scacchi; mosse su mosse ma nessuna delle due squadre è riuscita a fare lo scacco matto.

Un Napoli che è partito in maniera molto pimpante, attivo e soprattutto ben strutturato nei vari reparti. Buono anche l’esperimento del nuovo modulo che sembrava fosse un 433, ma con la posizione della squadra in campo si è potuto vedere che in realtà fosse più 451.

Un ottimo esperimento per una partita così importante.

Eccepibile la prestazione dello scozzese Mc Tominay che, sembrava nei primi minuti quel bambino timido che per la prima volta fa un’uscita di gruppo che, non vuole farsi riconoscere e, poi, il tempo di prendere confidenza e ti regala battute divertenti e soprattutto ti fa passare una bella serata. È questo quello che ha fatto MC, che ha creato delle buonissime occasioni per i suoi compagni. E nel momento in cui, entrerà nel vivo della squadra e riuscirà a capire i ritmi dei suoi, sicuramente lo vedremo spesso indossare la maglia da titolare.

Peccato per le occasioni del georgiano che è stato fin troppo poco cinico sotto porta, sprecando così le tante palle gol.

Discreta la prestazione di Lukaku, che, sicuramente non è ancora in grado di giocare per quasi tutti i 90′.

Ottima la prestazione di Politano e sul finale quella di Neres.

Male quella di Folorunsho.

Una partita molto tattica con una Juventus che il più delle volte temeva le ripartenza della squadra avversaria.

Peccato sul finale del primo tempo con la parata di De Gregorio sul tiro di Politano

Entrambe le squadre hanno preferito non scoprirsi troppo, ma il Napoli ha fatto molto di più rispetto alla squadra di casa.

A Torino, un punto vale sempre d’oro e va bene così. Avanti con la prossima sfida, quella di coppa Italia di giovedì che probabilmente potremmo vedere un turn over.

Exit mobile version