Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Kva-Os Napoli! Kvaratskhelia e Osimhen stendono il Monza

NAPOLI (di Anna Calì) – 55% possesso palla, 22 tiri totali e 487 passaggi, un dominio totale del Napoli sul Monza.

Finisce 4-0 la prima del nuovo ciclo azzurro al Maradona con doppietta di Kvaratskhelia, gol di Osimhen e Kim.

Il Napoli si scopre una macchina da gol inarrestabile.

In sole due giornate di campionato la squadra di Luciano Spalletti ha già totalizzato 9 gol e solo due subiti.

Una prestazione straordinaria quella di oggi al Maradona che ha visto sugli scudi il nuovo acquisto georgiano, una vera ida di Dio, che dopo il gol a Verona si presenta al suo pubblico con un tiro a giro di “Insigne memoria” e una serpentina sotto la curva A.

Il Maradona e Spalletti si sfregano le mani, Kvara e Osimnehn sono una coppia gol che sembra aver giocato sempre assieme in due gare in due hanno totalizzato 5 gol in due.

Il Kva-Os è servito!.

Nel recupero il poker di Kim, al primo gol in Italia dopo un’ottima prestazione. 

Esordio rinviato per i nuovi acquisti Raspadori, Simeone e Ndombele, rimasti in panchina.

Ma la stagione è lunga ci sarà spazio anche per loro magari già domenica al Franchi contro la Fiorentina.

SPALLETTI

“E’ stata una buonissima prestazione, non abbiamo dimostrato solo forza ma anche molto equilibrio”. Luciano Spalletti commenta così il successo del Napoli sul Monza.

“Devo dire che il risultato è stato netto, ma venire a capo di questa gara non era semplice. Abbiamo comandato il gioco quasi sempre però non siamo riusciti all’inizio a sfruttare le tante occasioni”

“Avevamo di fronte un avversaio solido che sa dove andare e che credo farà un buon campionato. Siamo stati bravi a tenere costantemente il possesso palla però dobbiamo concretizzare di più in alcuni momenti del match”

Su Kvara: “E’ un talento che può esprimersi ancora a livelli superiori. Lui sente molto la partita e spesso ne ha troppa pressione addosso. Ha una emotività spiccata e vi posso assicurare che appena entrerà nella dimensione del nostro calcio farà cose ancora più importanti. E’ un calciatore di spessore che ha numeri notevoli che esprimerà col tempo”.

OSIMHEN

“Sono orgoglioso di giocare in questa squadra”. Victor Osimhen ha segnato il suo secondo gol in campionato contro il Monza dopo la rete del Bentegodi al debutto.

“E’ stata una grande prestazione dal primo all’ultimo minuto. Sono felice per il gol, è un piacere avere compagni con tanta qualità”.

“Kvara è un talento straordinario, la nostra intesa si sta affinando e credo possiamo fare giocate importanti insieme a tutta la squadra”

“Quest’anno abbiamo obiettivi di prestigio, noi conosciamo quello che possiamo dare e vogliamo dimostrarlo in ogni gara. Le prossime partite ci diranno già a cosa possiamo ambire e dove possiamo arrivare”.

DI LORENZO

“Indossare la fascia di capitano per la prima volta al Maradona è stata una emozione unica”. Giovanni Di Lorenzo ha debuttato con i gradi di capitano nella prima gara stagionale davanti ai tifosi azzurri nella gara contro il Monza.

“Per me è una serata che non dimenticherò anche perchè è stata coronata con una vittoria bella e che ha esaltato il nostro pubblico”

“In difesa cerchiamo di portare tutto l’appoggio e il contributo per il reparto offensivo che è davvero ricco di uomini importanti e decisivi. Kvara sta dimostrando di essere un grande talento e siamo felici del suo inserimento”

“Ma tutto il gruppo ha calciatori di qualità Quest’anno siamo di fronte ad un nuovo ciclo e vogliamo dimostrare il nostro valore partita dopo partita”

Exit mobile version