Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Napoli, gli ottavi di Champions sono tuoi!

NAPOLI (di Anna Calì) – Obiettivo ottavi centrato. Bastava un solo punto, ma, il Napoli di quest’anno ha fame e decide di giocare una gara vera, proprio come aveva chiesto il tecnico Luciano Spalletti definendola “una finale”.

Altri 4 gol ai lancieri di Amsterdam. Totale 10 gol in 180 Min all Ajax, tre punti e primato solitario nel girone A della Champions.

L’atmosfera del Maradona, l’ansia e l’adrenalina per agganciare la qualificazione, una partita che inizia subito con ritmi alti da parte della squadra di casa. Al 4′ uno splendido uno-due fra Zielinski e Lozano col polacco che restituisce il pallone al messicano a mezza altezza, col numero 11 di Spalletti bravo a beffare il portiere con un colpo di testa.

Al 9′ una grandissima parata di Meret che tuffandosi sulla sinistra neutralizza il tiro di Bergwjin. Al 17′ ancora una grande discesa sulla fascia di Kvaratskhelia che serve Raspadori in area ed è 2-0.

Alla ripresa la squadra ospitante accorcia ed è Klaasen a firmare il gol.

Al 62′ è il georgiano Kvaratskhelia che sigla il 3-1 su calcio di rigore. All’83’ l’Ajax ritorna in partita con Bergwijn realizza dal dischetto il gol del 3-2.

Si soffre al Maradona negli ultimi minuti, tante occasioni sprecate da Osimhen, ma, eccolo che all’89’ sigla il 4-2 e il primo tassello è al suo posto!

Un Napoli che fa sognare, che fa venire il batticuore e che ha saputo far zittire tutte le voci pessimistiche che giravano sul calciomercato estivo.

Exit mobile version