NAPOLI – Con la diciannovesima stazione contro il Lecce, è finalmente finita la via crucis dei tifosi azzurri. Il campionato che doveva essere della consacrazione è divenuto quello della maledizione, della vergogna, del disonore. Lo stesso che hanno dimostrato per tutto il torneo quelli che dovevano essere i Campioni d’Italia e in Italia.
Gli stessi che ieri al triplice fischio hanno deciso di scappare in maniera vile negli spogliatoi, senza metterci la faccia davanti a quei tifosi che per tutta la stagione li hanno supportati e mai lasciati soli.
Questa squadra è riuscita dove non era riuscito nemmeno il Napoli della retrocessione con 14 punti, di farsi odiare, di portare i suoi tifosi a appellarci a mercenari senza coraggio.
Ora si deve risorgere. Si deve ripartire da zero. In partenza quasi 8/11 della squadra ex campione d’Italia. Ultimo nome sulla lista quello di Di Lorenzo. Ore calde queste per la scelta del tecnico. De Laurentiis predica calma e afferma che i prossimi 10 giorni saranno decisivi. Intanto la piazza attende con fiducia.