Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Napoli, soltanto un pari nell’amichevole contro la Spal

NAPOLI (Di Anna Calì) – Foto (SSC Napoli) La seconda amichevole dei Campioni d’Italia si conclude con un pareggio. Una vera e propria partita quella andata in scena oggi pomeriggio a Dimaro. Presenti in campo tutti i titolari e soltanto tre i nuovi giocatori. Confermati anche questa volta: Zanoli e Folorusho. Quest’ultimo proprio ha dimostrato di avere una grande forza fisica e di avere il tiro giusto come ha dimostrato la ripartenza avvenuta nel primo tempo che, solo per una questione di precisione, la palla non è riuscita a entrata in rete. Lui potrebbe essere davvero il vice Anguissa e giocarsi la maglia da titolare. Tutto è avvenuto sotto lo sguardo attento del sergente García. Anche i tifosi hanno partecipato attivamente all’amichevole, intonando: “Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell’Italia siamo noi”. Al 14′ Politano sfiora il gol.

Al 22′ il Napoli sfiora il gol del vantaggio. Il primo tempo si conclude senza reti. Nella ripresa ci riprova Raspadori al 51′ ma niente da fare, anche questa volta. Al 54′ una traversa di Kvaratskhelia che colpisce il legno e pochi dopo minuti, al 63′ arriva il vantaggio della Spal con Puletto. Al 64′ arriva non soltanto la risposta immediata da parte di Osimhen ma si teme anche il peggio: nel tentativo di tirare in sforbiciata,  impatta con l’erba e resta a terra per qualche istante. Un silenzio assordante quello che si è vissuto sugli spalti, che si è interrotto con dei forti applausi quando il bomber nigeriano si è rialzato. Al 73′ arriva il pareggio di Anguissa. Finisce così la seconda amichevole e il ritiro nel Trentino.

Ora bisognerà lavorare sodo nella seconda parte del ritiro a Castel Di Sangro, preparare al meglio la squadra in vista del Campionato e soprattutto concludere diversi discorsi. Probabile che il prossimo rinnovo che verrà annunciato, oltre a quello di Zielinski sarà quello del georgiano, vista la presenza del suo agente insieme al Presidente De Laurentiis.

Exit mobile version