15.5 C
Napoli

Un successo la serata evento scudetto del Napoli Club Ferrara

-

Una super serata intensamente partenopea. La passione calcistica, la tradizione musicale che diventa cultura, il buon cibo, l’allegria, la spensieratezza sono stati abilmente mixati nell’evento per festeggiare il 3° scudetto degli azzurri promosso dal Napoli Club Ferrara. Nella splendida cornice del Ristorante “Al giardino da Mattia” (in via Ponchielli 7), arricchito dalle sciarpe, dalle bandiere e dalle maglie della squadra campana, si sono radunati oltre 100 tra soci e parenti che hanno vissuto, con emozione, entusiasmo, calore i diversi momenti sapientemente curati e condotti dal vice presidente Valeria Mosella che, dopo aver introdotto il video riepilogativo della super stagione dei partenopei con le commoventi parole dalla Dacia Arena di Udine del radiocronista Rai Francesco Repice, ha introdotto e intervistato gli ospiti.

Un tricolore meritato – sostiene Ruben Buriani (centrocampista azzurro nel 1985/86) – La formazione è partita fortissimo, a razzo, sorprendendo tanti per le qualità dei nuovi singoli e del collettivo e non si è più fermata. Un risultato frutto del corretto lavoro della proprietà, della dirigenza, dello staff tecnico e dei giocatori. È stato un piacere seguirli”. “Se devo scegliere un team da vedere – incalza l’opinionista tv Gian Francesco Cardiscelgo sempre il Napoli per l’entusiasmo, il calore che trasmettono in ogni gara interna ed esterna”. Aspetto ancor più evidente in questa cavalcata. Da gennaio in ogni trasferta erano sempre di più i tifosi campani sugli spalti ed il Napoli Club Ferrara si è mosso con delegazioni sempre più nutrite con il top nell’impianto friulano. Negli stessi istanti erano moltissimi al Bar Lo Spallino e numerosi erano anche venerdì sera e si sono simpaticamente scatenati con i cori da stadio, sventolando bandiere e sciarpe. Momenti da brividi, di pura passione, spirito di appartenenza impreziositi dalle splendide voci di Vincenzo Russo, Valeria Mosella e Lello Farina che si sono esibiti intonando canzoni del repertorio classico e moderno partenopeo.

“Il vostro patrimonio musicale ha pochi pari nel mondo – sottolinea il notaio Alessandro Mistri, membri de “Il gruppo dei 10” che, nei mesi scorsi, ha elogiato e premiato le perle di Napoli – La mia grande passione per quest’arte mi ha portato a conoscere questa città di cui ho approfondito diversi altri aspetti tra cui lo sport ed il calcio che ha regalato una grande gioia ai residenti ed i natii” ed è bello vedere quest’onda lunga che non si placa e sarà così, probabilmente, sino all’inizio del campionato 23/24. Il possibile successore di Spalletti, il futuro di Giuntoli, Min Jae, Osimehn sono stati alcuni dei temi trattati tra una portata e l’altra dei menu pizza, carne e pesce, tutti molto gustosi, apprezzati dai presenti così come la torta finale e le bomboniere celebrative svelate e donate. Top secret anche il cadeaux al prossimo sposo Farina ed alla presto signora Corinna che ha, poi, vinto la maglia ufficiale dello scudetto in palio nel concorso ad estrazione tricolore nell’ambito del quale sono stati assegnati anche un quadretto a Cristina, un kit composto da penna, scaldacollo e portacellulare a Mastroianni. A loro ed a Renda, Frongillo, Mosella sono state date anche la polo per i 50 anni della sezione estense dell’ANPS e la nuova sciarpa sociale del Napoli Club Ferrara che è stata presa anche da altri iscritti. Nella serata sono stati consegnati anche i riconoscimenti ai migliori 5 del concorso pronostico statistico (Coppola, Graziano, Varriale, Farina, Ciaramella) ed ai vincitori del gioco sui pronostici delle ultime 7 gare di serie A di Juventus e Lazio (Cerciello e Graziano). Sono solo alcune delle tante attività sociali svolte durante la stagione che ha avuto il suo culmine in quest’evento impreziosito dall’esibizione dell’amico Giovanni Ponti “Elvis”, dalla presentazione del libro di componimenti poetici “Dissonanze – Poeti al trivio” scritto dal consigliere Vincenzo Russo con Rita Consiglio e Nicola Corrado.

“È stata davvero una serata esaltante – chiosa il presidente Fabrizio FranziniIl giusto mix tra buon cibo, ottima musica, sana e orgogliosa passione sportiva, tanto calore e gioia sfrenata. Ringrazio tutti gli intervenuti, sia ospiti sia soci, Valeria Mosella che, nota come valente membro del direttivo, s’è rivelata un’eclettica e bravissima presentatrice e cantante, il consigliere Vincenzo Russo per la preziosa collaborazione, il bel libro e le doti canore mostrate in duo con il bravissimo Lello Farina ed il supporto di Gianni Esposito che ha allietato tutta la serata”. Un appuntamento che sicuramente sarà riproposto

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x