Il Napoli non si ferma e Aurelio De Laurentiis vuole regalare un’altra stagione formidabile al pubblico del Diego Armando Maradona. In prima linea c’è il nuovo tecnico Garcia che è subentrato a Spalletti, e sta già lavorando per delineare la pretattica in occasione della prima giornata di campionato, fissata per il 19 agosto 2023.
Il pareggio nell’amichevole con la Spal ha messo in evidenza le caratteristiche tecniche eccelse del nuovo Napoli, che rispecchia la squadra dello scorso anno in tutti i reparti, e che dopo un primo tempo più lento, ha accelerato nella seconda parte di gara, prendendosi la scena e offrendo spettacolo ai tifosi Azzurri accorsi in Trento a Dimaro.
Dopo questo antipasto, Garcia è tornato a lavoro e gli obiettivi stagionali del club saranno ufficializzati in questi giorni, tuttavia, è forte la voglia di ripetere la festa ai piedi del Vesuvio, magari centrando la vittoria di uno o più titoli fra Supercoppa Italiana, Champions e Scudetto.
Napoli in prima linea per la Supercoppa Italiana
Il primo obiettivo stagionale è la Supercoppa Italiana, che si disputerà in un nuovo format, perché comprende non solo la vincitrice del campionato e della Coppa Italia, ma anche le seconde classificate, in un tabellone formato da Semifinali e finale.
Garcia prepara i Partenopei alla cavalcata per il quarto Scudetto
Questo è l’obiettivo principale e il Napoli si prepara a fare il bis, De Laurentiis ha già fissato gli obiettivi della stagione, che verranno confermati prima dell’inizio del campionato. I Partenopei hanno dominato le statistiche della stagione 2022 – 2023 di Serie A e non hanno alcuna intenzione di passare inosservati, non a caso Garcia è uno degli specialisti anche in Champions.
Il Napoli vuole stupire ancora una volta in Champions League 2023 – 2024
Il record fissato l’anno scorso dal Napoli di Spalletti è quello della migliore squadra italiana per numero di gol nei gironi: i Partenopei hanno segnato 20 gol nelle prime cinque gare. Quest’anno non sarà un’impresa semplice ma gli uomini di Garcia sono pronti a sfruttare la scia positiva di Inter e Milan, che sono arrivate fra le prime quattro. In attesa dei sorteggi per i gironi, il Presidente aveva già dichiarato la sua ossessione per la coppa dalle orecchie grandi.
Le dirette concorrenti del Napoli e le quote
I bookmakers hanno affiancato Inter e Juventus per la sfida Scudetto contro il Napoli nella stagione di Serie A 2023 – 2024, le quote di Bianconeri e Nerazzurri sono poco più alte ma gli Azzurri restano i favoriti.
Diversa la situazione delle quote in Champions, i favoriti assoluti sono i campioni in carica del City, ma anche i vicecampioni Nerazzurri e il PSG. Bayern Monaco, Real e Barcellona partono da underdog ma sicuramente arriveranno molto in alto nel tabellone.
Analizzare le statistiche significa vivere il calcio a 360° per comprendere in anticipo l’evoluzione delle partite della prossima stagione. Sono tantissimi i siti di news che presentano metodi di pagamento sicuri per scommesse, condizione necessaria per ottenere una maggiore affidabilità statistica, dati più precisi e aggiornamenti live in diretta.
Già sono tantissimi gli scommettitori che hanno puntato sulla vittoria del Napoli per lo Scudetto 2024, la quota si aggira fra 3 e 3.5, valori molto simili a quelli dell’Inter di Inzaghi. La Juventus di Allegri vincente campionato è quotata a 4.5.