27 C
Napoli

Raspagol stende la Juve: mancano 3 punti per gioire!

-

NAPOLI (Di Anna Calì) – Il Napoli ha le mani sullo scudetto! La vittoria di Torino apre finalmente le porte della festa. Se sabato il Napoli fa bottino pieno al Maradona con la Salernitana e domenica nell’anticipo l’Inter vince o pareggia con la Lazio alle 14.30 sarà Scudetto. Il sogno è a un passo. Ora si può gioire dopo una stagione lunga e complicata ma anche ricca di soddisfazioni. C’era fame di vittoria. Si doveva vincere per zittire tutte le voci che ipotizzavano di un calo fisico e mentale da parte dei ragazzi di Spalletti.

Un Napoli che ha dimostrato di volerlo avere con tutte le sue forze e di prendersi quanto prima la certezza matematica. Annicchiliti e distrutti a casa loro, la squadra di Spalletti tra andata e ritorno fa sei gol alla Juventus subendone soltanto uno.

La squadra è scesa con un atteggiamento totalmente differente da ciò che abbiamo visto durante le sfide di Champions, giocatori che hanno saputo costruire e sfruttare tutte le occasioni, avendo così un possesso palla maggiore. La squadra di Allegri ha provato a essere pericolosa in tutte le ripartenza, ma Meret, si è sempre fatto trovare. Un primo tempo equilibrato, ma, con l’uscita di Lozano la squadra ha iniziato a far girare la palla in maniera più veloce.

Al 70′ arriva un palo di Osimhen che viene bloccata dal portiere Szczesny, ma al 93′ ecco che arriva il gol di Raspadori che fa esultare tutto lo Juventus Stadium.

Pochissimi punti e sarà finalmente arrivata la tanto aspetta e agoniata matematica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x