Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Troppo brutto per essere vero!

NAPOLI (Di Anna Calì) –  Troppo brutto per essere vero. Il Napoli rimedia la prima sconfitta stagionale contro Lazio, la bestia nera degli azzurri. Fermandosi così a quota 7 punti, seguendo il Milan che gira a punteggio pieno.

Un Napoli da due facce quello che si è visto in scena al Maradona. I primi 45′: coinvolgenti, propositivi e con tante azioni da gol.  Alla mezz’ora la sblocca Luis Alberto di tacco, ma i Campioni in carica alzano la testa ed è immediato il pareggio con Zielinski.

Nella ripresa però succede dell’impossibile. Ed ecco che qui si vede la seconda faccia, gli azzurri non sono mai entrati in campo. Lenti, prevedibili sulle gambe, senza idee e soprattutto senza gioco. Ed ecco che la Lazio ne approfitta con Kamada che segna il suo primo gol in Campionato. Gol anche di Zaccagni e Guendouzi ma il Var li annulla entrambi per offside. La Lazio ha dominato sul terreno partenopeo. A incidere sicuramente anche i cambi effettuati. Una sconfitta che arriva alla soglia della sosta per le nazionali. Bisognerà lavorare tanto, e soprattutto colmare tutte quelle lacune, che si sono viste stasera sul campo. Testa alta e subito al lavoro perché un lungo tragitto ci aspetta tra gli impegni del Campionato e quelli della Champions, senza nessuna sosta per i Mondiali.

Exit mobile version