Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Una lunga notte di festa fino all’alba: Napoli ancora non ci crede! (VIDEO)

NAPOLI – Una festa prolungata fino all’alba nelle strade di Napoli. Centinaia di migliaia di persone vestite di azzurro hanno inondato il centro storico cittadino, il lungomare. Ma anche i quartieri del tifo caldo, la Sanità, Forcella e Fuorigrotta.

Piazza Trieste e Trento e piazza del Plebiscito sono state le zone più affollate, con oltre 20 mila persone concentrate solo in questi due luoghi. Si è cantato e ballato come in una discoteca a cielo aperto, con fuochi d’artificio e fumogeni a illuminare la notte.

Le operazioni di pulizia delle strade sono state effettuate con un doppio turno di lavoro dagli operatori dell’Asia, la municipalizzata che si occupa della raccolta rifiuti.

Nonostante gli sforzi, ci sono stati danni alla monumentale fontana del carciofo situata al centro di piazza Trieste e Trento, che è stata divelta dal suo recinto metallico. Centinaia di tifosi, tra cui molti minorenni, hanno preso d’assalto la fontana, nonostante fosse stata transennata per impedire il suo sfregio. Tuttavia, la scultura a forma di corolla floreale simile a un carciofo, da cui deriva il nomignolo della fontana, è rimasta intatta.

Exit mobile version