8.3 C
Napoli

COVID-19, sale ancora il numero dei positivi (+1.261). De Luca: “E’ finito il tempo delle mezze misure. Coprifuoco ad Halloween!”

-

NAPOLI – Continua incessante la crescita della curva dei positivi in Campania. Oggi, come annunciato dal governatore Vincenzo De Luca, in diretta Facebook, il numero dei contagiati è di 1.261 positivi a fronte di 14.422 tamponi.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.261
di cui:
– Sintomatici: 68
– Asintomatici: 1.193
Tamponi del giorno: 14.222

Totale positivi: 23.033
Totale tamponi: 737.227

​Deceduti del giorno: 3
Totale deceduti: 499

Guariti del giorno: 148
Totale guariti: 8.180

​Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110
Posti letto di terapia intensiva occupati: 67
Posti letto di degenza complessivi: 820
Posti letto di degenza occupati: 786
​​

“Finora abbiamo avuto in Campania 487 decessi- sottolinea De Luca – un numero enorme rispetto ad altre regioni italiane, ma anche un vero e proprio miracolo tenuta conto della densità abitativa che si registra ad esempio solo nella città di Napoli e nella sua provincia.

Le mezze misure non servono più a niente, prima prendiamo decisioni forti meglio è! Se tardiamo ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora più gravi ma con l’acqua alla gola. E’ responsabile prendere oggi decisioni difficili senza attendere oltre”.

Il governatore ha poi annunciato il coprifuoco alle ore 22 per il fine settimane di Halloween che ha definito “un’americanata che è monumento all’imbecillità, chiuderemo tutto alle 22, sarà il coprifuoco, non sarà consentita neanche la mobilità.

Probabilmente potremo decidere un blocco della mobilità dopo la mezzanotte anche prima di quel weekend. Sentiremo il Viminale, perché se decidiamo una misura del genere occorrono controlli e sanzioni rigorose. Chi diffonde l’epidemia non usando le mascherine deve essere considerato autore di un reato. Con questi numeri non si può scherzare. L’obiettivo è tenere in piedi 80-90 per cento delle attività economiche, se la gente ci aiuta indossando le mascherine ed evitando uscite irresponsabili di notte”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x