11.3 C
Napoli

Manfredi, in meno di 24h riapre la Galleria Quattro giornate e rinnova contratto di 142 vigili (VIDEO)

-

La galleria “Quattro Giornate” di Napoli, chiusa nei giorni scorsi a causa di infiltrazione d’acqua, è stata riaperta al traffico nella mattinata di oggi dopo un sopralluogo effettuato dal sindaco Gaetano Manfredi, che è stato accompagnato dall’assessore alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza.

“E’ stato eseguito un intervento immediato rispetto ad una situazione che si trascinava da mesi”, ha spiegato il sindaco Manfredi.

“Siamo riusciti in 60 ore a costruire una struttura provvisoria di sicurezza”, ha aggiunto Manfredi assicurando che è già stato programmato un intervento radicale.

Intanto stamane, la giunta comunale, riunitasi stamattina alle 10.30, su proposta del sindaco Gaetano Manfredi e dell’assessore alla Polizia Municipale Antonio De Iesu, ha approvato la delibera che modifica il piano triennale dei fabbisogni di personale 2021/2023 relativamente alle assunzioni a tempo determinato di 142 agenti di polizia locale i cui contratti sono in scadenza oggi.

Il rinnovo, che parte il 1 novembre e termina il 31 dicembre 2021, è coperto da circa 1 milione di euro attinto da risparmi di spesa. L’amministrazione si impegna a garantire il rifinanziamento per il 2022. Per l’operatività della delibera approvata dai Comuni in riequilibrio è necessaria l’approvazione della Costel (Commissione per la Stabilità finanziaria degli Enti locali).

Il sindaco Manfredi e l’assessore De Iesu sono in stretto contatto con i vertici del Ministero dell’Interno affinché già nella prossima riunione la Costel possa dare il via libera definitivo.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x