Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

A Portici un “A 4 mani di primavera”

PORTICI – Un “A 4 mani di primavera” si è svolto ieri a Portici ad opera di due grandi chef del territorio regionale: lo stellato Luigi Salomone e Raffaele D’Aria resident del LITHO55.

Si è trattato di un’occasione volta fortemente dagli imprenditori Salvatore e Raffaele Brancaccio per dare l’opportunità agli studenti degli istituti scolastici Iervolino di Raffaele Iervolino di mettere in atto le conoscenze acquisite e vivere un’esperienza professionale nell’alta ristorazione grazie anche alla presenza del direttore della struttura, Umberto Canpione che vanta una lunghissima attività sul campo in attività alberghiere e della ristorazione in svariate regioni d’Italia.

Decisamente elegante, moderno e riservato insieme LITHO55 ristorante e cocktail bar è all’interno di una dimora storica attualmente trasformata in resort “Le tre fontane” con centro benessere e vista su Capri.

Un unico indirizzo, dunque, dove vivere più esperienze: gastronomica, di relax o anche turistica.

Ma la serata organizzata dall’avvocato gourmet Sergio Sbarra, noto civilista del foro di Nola ma anche esperto del mondo food, aveva certamente un quid in più.

LITHO55, degli imprenditori Salvatore e Raffaele Brancaccio ha ospitato un piacevole 4 mani tra lo chef resident Dell’Aria Raffaele e Luigi Salomone executive chef di Re Santi e Leoni lo stellato di Nola.

I locali del design contemporaneo hanno fatto da cornice dapprima ad un appetizer servito nel lounge bar e a seguire ad una delicata cena capace di alternare sofisticate elaborazioni dal sapore di mare.

Tra le particolarità nel piatto il battuto di scampi con granita d’ostrica. Molto apprezzato il risotto, burro affumicato alle foglie di limone, bottarga e nocciole.
Il servizio sala è stato affidato ai ragazzi degli Istituti Scolastici Iervolino di Raffaele Iervolino che hanno anche servito in maniera impeccabile i vini di casa Setaro abbinati ad ogni portata.

Attento e professionale il coordinamento affidato al direttore Umberto Campione.

L’evento si inquadra in una serie di serate stellate volute dalla proprietà.

Altre eccellenze nolane presenti sono state le aziende Antico Pastificio Falco di Giovanni Falco e la Goeldlin Collection del Cis di Nola di Antonio Goeldlin.

Exit mobile version