Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Affaccio sul tramonto napoletano: lo Sky Lounge Martini di Riserva Rooftop

NAPOLI (Di M.G. Narciso) – Un affaccio sul tramonto, vista lunga sul mare e calice alla mano in una esperienza immersiva da vivere in piena condivisione. Quasi un rito sacro capace di farti sentire parte del tutto.

Una infinity terrace dove lo sguardo vaga nel tentativo di comprendere gli immensi luoghi circostanti in un solo campo per finire a concentrarsi sulla linea dell’orizzonte, proprio lì dove il sole incontra il mare. I Campi Flegrei, Nisida, Capo Miseno, Pozzuoli e Ischia  one shot, sotto le stelle del cielo di Napoli, lontano dal brusio della movida. L’aria è sottile, l’atmosfera mistica, il momento catartico.  Non a caso il suggestivo Sky Lounge Martini di Riserva Rooftop è stata meta privilegiata dei Coldplay. La rock band britannica  infatti ha scelto di rilassarsi su questa terrazza brandizzata da Martini dopo le due coinvolgenti date al Maradona di Napoli.

Un ulteriore successo per Sasi Maresca, Roberto e Andrea Bianco che continuano ad investire nella Napoli “verticale”.  La terrazza Sky Lounge Martini è la prima del Sud Italia, un salotto esclusivo open air con american bar, menù dedicato e musica con vista.

Cosa si mangia. Lo chef Davide Cannavale ha elaborato un menù ad hoc concepito con l’idea di poter condividere pietanze e compagnia.

Cosa ho provato: “Carpaccio di manzetta, zucchine alla scapece, stracciata di bufala, tarallo sbriciolato” abbinato allo “Sgroppino” a base di Champagne Ruinart e sorbetto ai fichi d’india fatto in casa, “Sandwich con tartare di fassona, cacioricotta, rucola e senape di Digione” in pairing con  “Niente al caso” fatto con  London Dry Gin, Chartruse verde, estratto di ananas, lime e ginger ale. Con la pizza fritta e al forno “Montanara” ho bevuto “Contrasti”, preparato con Tequila e Mezcal, soda all’anguria homemade e crusta di cappero salato.

Le “Polpettine di melanzane con pesto alla trapanese” si accompagnano a “Il mio punch” cioè Rum scuro e rum speziato, pomodoro chiarificato, premix di pesca, sorbetto alla pesca homemade.  La “Trilogia di bun” vede: hamburger con insalata, pomodoro, cheddar e ketchup, bistecca di pollo con salsa “caesar salad”, hamburger di salsiccia, peperoncini verdi, provola abbinati a “Smokey Sky Lounge”, cocktail a base di Bourbon infuso al fumo, liquore alla ciliegia, vermouth rosso, bitter agli agrumi.

Cosa si beve. La drink list, figlia della “mixology gourmet” ideata da Mirko Lamagna, propone una miscelazione realizzata con tecniche di alta cucina e pasticceria. Ampia la proposta, basta lasciarsi consigliare. La  realizzazione dei cocktail è affidata a Mickael Reale e Martino Ascione.

L’ideale è arrivare in terrazza in tempo per salutare il sole sorseggiando qualcosa di buono adatto al mood dell’occasione e lasciarsi andare al tempo lento attingendo alle idee in carta.

Le stelle faranno il resto.

 

Sky Lounge Martini si trova in Via Manzoni 308, a Napoli sulla discesa che da Posillipo porta al Parco Vrigiliano, ed è aperto dal Lunedì al  Sabato 19:30 –01:00, la Domenica: 12:30 / 16:00 – 19:30 / 01:00.

 

 

Exit mobile version