Raffaele Bonetta, Manuel Maiorano e Mario Montuori protagonisti dell’edizione 2025 del SIGEP World di Rimini. I tre maestri pizzaioli, grazie all’utilizzo delle migliori attrezzature e ingredienti di altissima qualità, tra cui le pregiate farine del Molino Casillo, garantiranno un’esperienza unica per i visitatori di uno degli eventi di riferimento per il settore della panificazione, della pasticceria e della ristorazione.
Raffaele Bonetta, nome divenuto iconico nel mondo della pizza come il suo celebre locale di Pozzuoli. Con la sua esperienza pluriennale, affronterà la sfida con i forni Moretti Serie T e Serie X, simbolo di affidabilità e prestazioni superiori, abbinati alle farine del Molino Casillo, rinomate per la loro qualità eccellente e capacità di esaltare ogni tipologia di impasto. La combinazione di questi elementi permetterà a Bonetta di proporre pizze d’autore, frutto di una tecnica perfetta e di un impasto che si distingue per leggerezza e gusto.
20 Gennaio
ore 11.00 Moretti Serie T | B5-D5/003
ore 14.30 Farine Casillo | D5/048
21 Gennaio
ore 15.45 Farine Casillo | D5/048
Manuel Maiorano, de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia, un altro nome di punta della scena nazionale, sarà presente con le eccellenti farine Molino Casillo per creare impasti che uniscono tradizione e modernità grazie a un estro creativo come pochi. Maiorano porterà la sua arte a Rimini, mostrando come la giusta materia prima possa fare la differenza in una pizza che non è solo un piatto, ma una vera e propria esperienza sensoriale.
21 Gennaio
ore 12.00 Farine Casillo |D5/048
Mario Montuori, titolare della Pizzeria Paiman di Castellammare di Stabia, con il suo approccio tradizionale e, al contempo, innovativo alla pizza, sarà presente con le sue creazioni realizzate con le farine del Molino Casillo e ingredienti di altissima qualità, conferendo un tocco personale ad ogni piatto. La sua passione per l’arte della pizza gli ha permesso di diventare un punto di riferimento per la buona cucina locale.
20 Gennaio
ore 13.30 Farine Casillo |D5/048
Il SIGEP World 2025 sarà l’occasione ideale per vedere questi maestri pizzaioli in azione, scoprendo le loro tecniche, i segreti della loro arte e la qualità degli ingredienti che utilizzano per dare vita a pizze che sono un mix perfetto di tradizione, innovazione e passione.