NAPOLI – Un’esperienza memorabile, un’atmosfera accogliente dove gli ospiti possano godersi una cena esclusiva ed indimenticabile.

Due chef per sapori nuovi, un alchemico scambio di idee e conoscenze per un’ispirazione reciproca.

Le date da non dimenticare

– 28 agosto 2024 con lo Chef Luciano Villani 1 stella Michelin dal Ristorante La Locanda del Borgo del Resort Acquapetra (Telese)

– 22 settembre 2024 con lo Chef Rocco De Santis 2 stelle Michelin dal Ristorante Santa Isabella dell’ Hotel Brunelleschi (Firenze)

– Ottobre 2024 TBC con lo Chef Nino Di Costanzo 2 stelle Michelin dal Ristorante Danì Maison (Ischia)

Un’occasione per scoprire l’armonia che nasce dall’incontro di diverse visioni culinarie. La collaborazione tra gli chef non è solo un incontro di abilità, ma anche uno scambio di idee, culture e passioni che arricchirà ogni piatto con un tocco di novità e sperimentazione.

Il ristorante

Raw è il ristorante di haute cuisine diretto dallo Chef Roberto Lepre e che rappresenta uno dei servizi di punta di HABITA79 MGallery Pompeii, hotel di lusso situato a Pompei.

Il ristorante si compone di soli otto tavoli all’aperto, per un totale di sedici coperti. L’esclusività del servizio è infatti giustificata dall’impareggiabile vista panoramica, che si accompagna ad un’esperienza gastronomica ricercata e raffinata.

Il ristorante gourmet Raw è il luogo perfetto per assaporare piatti raffinati e percorsi di degustazione creati dalla mano innovativa dello chef, ammirando lo splendido panorama del Vesuvio.

Orari di apertura: da agosto fino al 15 ottobre, dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 23.00.

Roberto Lepre

Classe 1983, Roberto Lepre è nato a Castellammare di Stabia, dove si è appassionato subito al mondo della cucina, diplomandosi all’Istituto alberghiero nella sua città natale.

Terminati gli studi ha iniziato ad intraprendere numerose esperienze in Italia e all’estero, prima a Londra al prestigioso “The Dorchester” e poi in Francia. Segue poi uno stage con Agostino Iacobucci.

Un’altra esperienza molto formativa sono stati i 9 mesi trascorsi a lavorare con Gennaro Esposito in un ristorante 2 Stelle Michelin, in coppia con altri top chef come Rocco De Sanctis e Salvatore La Ragione.

Dal 2021 Roberto Lepre è Executive Chef di RAW, il ristorante di haute cuisine di HABITA79, il luogo dove ha potuto presentare la sua idea di cucina, elegante e raffinata, in virtù delle vaste conoscenze acquisite durante la sua carriera.

L’hotel

Il grande albergo HABITA79 Pompeii MGallery Collection, situato nel cuore di Pompei, gode di una posizione straordinaria a pochi passi dall’entrata degli spettacolari scavi del Parco Archeologico, patrimonio UNESCO. La struttura è ospitata in un maestoso edificio di inizio Novecento, circondato da rigogliosi giardini e sovrastato da un incredibile rooftop panoramico di 1000 mq con una vista impareggiabile sul Vesuvio.

Storicamente di proprietà della Curia, l’edificio era stato originariamente progettato negli anni ’40 per accogliere i fedeli in pellegrinaggio al Santuario. Oggi, l’hotel fa parte dell’esclusiva collezione MGallery del gruppo Accor ed è stato recentemente oggetto di una completa ristrutturazione, riaprendo nel 2021.

Il progetto di recupero, che ha coinvolto un team di architetti, tra cui Giuliano dell’Uva e Gianluca Marangi, è stato ispirato dall’idea di creare “la casa di un viaggiatore del Grand Tour contemporaneo”. Questo hotel è pensato per offrire agli ospiti un’esperienza di soggiorno raffinata e confortevole, con un’attenzione particolare all’offerta gastronomica e a un centro benessere.

HABITA79 Pompeii MGallery Collection ambisce a diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama dell’ospitalità campana, non solo come struttura di lusso, ma anche con l’obiettivo di valorizzare un territorio straordinario attraverso l’arte e un calendario ricco di eventi e kermesse culturali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments