NAPOLI (di Maria Grazia Narciso) – Ciro Savarese non finisce mai di stupire.

Premesso che da sola la sua “Regina Margherita” vale il viaggio, questo artigiano dell’arte bianca, imprenditore dell’autenticità, instancabile visionario ha la capacità, ogni volta che lo vai a trovare, di reinventare l’esperienza e di proporre preparazioni sempre più buone, accurate nell’ esecuzione, equilibrate nella combo di ingredienti.

Come “Evoluzione”, la nuova sezione del Menù, il cui nome racconta della continua tensione di Ciro verso l’alto, una sorta di “Sehnsucht” alla maniera dei Romantici.
Ovviamente questa “Capsule” contempla la già citata “Regina Margherita” e “Ricordi di infanzia”, i must-have della casa, ai quali si aggiungono ora il “Mini Bun” di farina multicereali con Genovese, la pizza in pala “Iberica” con fiordilatte, pomodoro giallo, crudo iberico, stracciata, il padellino “Brace” con bufala, prosciutto cotto Branchi, crema di patate dolci, porro e la pizza dessert “Padellino agrumato” con canditi, mandorle, miele, vaniglia e confettura di albicocche. Un’ autentica delizia per gli occhi e per la gola.

Come racconta Ciro, “Evoluzione” nasce dal desiderio di sperimentare, alzare l’asticella delle preparazioni proponendo nuove combinazioni. L’impasto classico, lo dice la parola stessa, della pizza napoletana non si presta all’innovazione, per cui la scelta si è diretta su altre tecniche ed altri grani.

La carta dei vini, altra passione del patron, si intreccia voluttuosamente con i piatti arricchendo, se possibile, la progressione degli assaggi.

Ciro appartiene ad una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli e affiancando nonno Ciro e papà Giuseppe ha imparato i segreti del mestiere.
I fritti della tradizione napoletana, con i quali ti consiglio di dare il via all’ordinazione, sono un fiore all’occhiello della Pizzeria Ciro Savarese. Assolutamente in linea con le ricette classiche ereditate dagli avi, le crocchè, le frittatine e gli arancini sono una espressione di sapienza nella scelta degli ingredienti, competenza nella esecuzione e amore nella presentazione.

Questo preziosissimo know-how da novembre 2023 è a disposizione di chiunque voglia introdurre nel proprio locale i prodotti finiti “made by Ciro” preparati, confezionati e spediti dalla Ciro Savarese Lab, un progetto imprenditoriale pregno della competenza e passione del suo creatore.

Nulla è lasciato al caso. Gli ingredienti, le tecniche, l’esecuzione sono identiche a quelle utilizzate nella pizzeria di Arzano, naturalmente ricalibrate per la distribuzione. Il confezionamento è accurato e realizzato in maniera tale che il prodotto arrivi integro e pronto per la cottura. Le box sono strutturate con adeguati separatori che proteggono i singoli pezzi e sigillate con un film esterno a garanzia della salubrità e sicurezza del contenuto. Immediatamente dopo la preparazione il prodotto è abbattuto, per cui i tempi di giacenza in magazzino possono essere lunghi. Sarà necessario solo decongelarlo con il passaggio in frigo prima di utilizzarlo.

Chi è interessato al prodotto può registrarsi sul sito www.cirosavareselab.it tramite il quale può richiedere il listino prezzi e la Tasting Box gratuita composta da 84 pezzi (solo le spese di spedizione sono a carico del cliente) pensata per far provare il prodotto a chi non lo conosce.

Nella box crocchè, frittatine e arancini prodotti senza conservanti, con patate fresche, burro della Valtellina, Latte Nobile dell’Appennino Campano, pasta Garofalo, Provolone del Monaco Dop. Per rendere l’idea, la besciamella è cotta con il cuocicrema e appena pronta viene abbattuta da 78° a 4°, cosa che garantisce una shelf life più lunga. Le crocchè sono cotte con la sonda al cuore per garantire cottura uniforme e senza imperfezioni. Nulla a che vedere con il prodotto industriale insomma, qui si parla di Alta Qualità.

Tre tipologie di fritti, 15 gusti. Chi riceve il prodotto deve solo panare, pastellare e friggere. Ciro Savarese Lab consegna in tutta Italia, mediamente entro 5 giorni dalla commessa. Dal momento dell’ordine è Ciro in persona a seguir il cliente in tutte le fasi della preparazione offrendo la sua consulenza step by step.

Evoluzione e Innovazione in casa Savarese, tutto nella cornice accogliente della tradizione e della dedizione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments