Al Pizza Expo dal 28 al 30 marzo sarà presente il pizzaiolo Emilio Di Nardo di Mondragone.
Giunto alla sua 39a edizione, l’annuale International Pizza Expo rimane incontrastato come l’evento leader del settore. Migliaia i professionisti dell’arte bianca provenienti da tutto il mondo che si sono dati appuntamento a Las Vegas, in Nevada, dal 28 al 30 marzo dove per 3 giorni si discuterà di tutto quanto concerne il mondo della pizza. Le sessioni educative saranno tenute dai migliori professionisti del settore e tanti i concorsi nazionali, questo evento è semplicemente uno di quelli che nessun pizzaiolo o appassionato del settore non può permettersi di perdere! Dalla Campania è già partito per l’Expo Emilio Di Nardo, pizzaiolo e proprietario di “Pizza alla Brace” di Mondragone, in provincia di Caserta, che sarà fra i protagonista dell’importante evento. Una partecipazione che inorgoglisce i suoi compaesani e la Campania tutta, visto che si tratta della fiera più importante del mondo della pizza, all’interno della quale si svolge il famoso campionato mondiale a cui partecipano, a numero chiuso, centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo. A Las Vegas Convention Center saranno presenti anche aziende di tutti i continenti che esporranno le novità del mondo pizzeria e in generale della ristorazione.
«Sono orgoglioso e pronto ad allargare i miei orizzonti in occasione di questo importante evento che mi terrà impegnato, con il mio staff, dal 28 marzo in poi – ha dichiarato Di Nardo – credo che il mondo della pizza e della ristorazione abbiano bisogno di stimoli continui e sempre maggiori. Noi, in primis, attori protagonisti in questo ambiente, non dobbiamo mai perdere di vista le occasioni di miglioramento. Soltanto attraverso la crescita professionale si riesce a rendere servizi e qualità sempre più aderenti alle richieste della clientela».
“Pizza alla Brace”, nasce a Mondragone da un’idea di Emilio Di Nardo all’interno dell’esclusivo lido Jarama, sul litorale Domizio. Cresciuto tra il settore enogastronomico e quello balneare, dopo il diploma Di Nardo parte per il Belgio, lavora come aiuto chef, ma la voglia di tornare a casa era forte, tanto che ogni estate lavorava presso l’attività di famiglia. Dopo alcune sperimentazioni ha messo a punto, l’idea brevettata, de “Pizza alla Brace”, un marchio registrato in tutto il mondo. Emilio, in qualità di istruttore della NIPfood, si sente orgogliosamente rappresentante di un nuovo modo di mangiare e concepire la pizza, pensata per essere condivisa, con una particolare tecnica di cottura, prima nel forno a legna e poi terminata sulla brace.
Il suo obiettivo è quello di far crescere il marchio portandolo in giro per il mondo realizzando nuove aperture.