NAPOLI – Dopo il successo degli ultimi due anni, costellati dalle attività formative in ambito enogastronomico organizzate tra Napoli e Roma, Zeta Jobs Academy e Terre d’Origine uniscono le loro competenze per offrire un’esperienza senza precedenti nel mondo del vino e della gastronomia, aprendo nuovi orizzonti di opportunità.
La Zeta Jobs Academy, un punto di riferimento nell’istruzione professionale, adesso ingloba il marchio Terre d’Origine, il principale network formativo italiano dedicato ai produttori e agli esperti del vino. L’obiettivo condiviso è valorizzare le tradizioni locali e promuovere la passione per l’enogastronomia.
Il settore enogastronomico rappresenta, infatti, un pilastro fondamentale per l’Italia, sia dal punto di vista culturale che economico. Grazie a questa partnership innovativa, sono stati programmati i prossimi corsi relativi al mondo del vino e non solo.
Sono previsti, infatti, i rinomati corsi di avvicinamento per i quartieri partenopei di Chiaia e Vomero, mentre verranno sviluppati anche programmi avanzati su vini, distillati, masterclass e esperienze uniche di enoturismo su tutto il territorio italiano. La partenza dei prossimi nuovi corsi di avvicinamento al vino è prevista per la seconda metà del mese di ottobre mentre. Come novità assoluta per quest’anno, inoltre, è stato annunciato il primo corso di avvicinamento ai distillati organizzato per l’occasione nel quartiere Chiaia, con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza e sensibilizzare i consumatori sul mondo della mixology.
Le iscrizioni apriranno a breve, intanto questa collaborazione tra eccellenze promette di trasformare la formazione enogastronomica, aprendo nuove strade ricche di gusto e calici di opportunità.