Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Raffaele Bonetta vola a Parigi per una serata a quattro mani con De Michele Pizzeria

Parigi si prepara ad accogliere una serata culinaria esplosiva che profuma di tradizione e creatività. Lunedì 21 ottobre a partire dalle 19, Raffaele Bonetta, sarà alla Pizzeria Popolare, al 111 Rue Réaumur, 2° di Parigi, per celebrare il pomodoro in tutta la sua bontà, grazie alla speciale collaborazione con Solania, fornitore leader di pomodori San Marzano, che da anni arricchisce le tavole della pizzeria con il loro prodotto di eccellenza.

Dunque, per una sera, la superstar napoletana Raf Bonetta si unirà all’O.G. del forno parigino, Andrea De Michele, executive pizza chef del gruppo Big Mamma, per un’esperienza indimenticabile a quattro mani. Due grandi maestri della pizza e della cucina insieme per un menu che esalta la semplicità e la straordinarietà del pomodoro San Marzano.

“Faremo la cosa più semplice del mondo, condivideremo il banco di lavoro in questa importante pizzeria che rappresenta un po’ il simbolo della pizza napoletana a Parigi. Alterneremo portate di cucina ad assaggi di pizza in una serata interamente dedicata al pomodoro San Marzano Solania”, afferma Bonetta. Il menu della serata promette, infatti, un’esplosione di sapori, dai piatti tradizionali fino ai dolci, con un tocco di pura innovazione. Tra le proposte Tarte Tatin al San Marzano, un classico francese reinterpretato con il re dei pomodori; il Risotto ai tre pomodori, un’armonia di colori e sapori con il San Marzano come protagonista; la Pizza marinara piccante e la Cheesecake alla vaniglia con un sorprendente tocco di dolcezza e freschezza firmato Solania. E molto altro ancora. “L’obiettivo è costruire una rete solida e connettere diverse parti del mondo, e la pizza rappresenta un mezzo semplice ed efficace per farlo – aggiunge Bonetta -. La chiave del successo sta nella scelta di partner e aziende che ci aiutino a crescere. Sono molto orgoglioso di dividere il banco in una delle capitali europee più rilevanti”.

Dunque, una nuova grande esperienza per il pluripremiato pizzaiolo napoletano, Raf Bonetta, che va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti ricevuti in solo sei mesi dall’apertura del suo strepitoso locale di Pozzuoli. Questa serata rappresenta un’occasione unica per scoprire, o riscoprire, i classici della cucina italiana e francese, tutti arricchiti dall’eccelso pomodoro San Marzano Solania. Dall’antipasto al dolce, il menu sarà un viaggio culinario nel segno di un prodotto che ha conquistato i palati di tutto il mondo grazie anche ai sapienti abbinamenti di pizzaioli dal calibro di Raffaele Bonetta.

 

Exit mobile version