NAPOLI – Come afferma Victor Hugo: “La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio”. Ed è proprio questa magia che Città della Scienza vuole trasmettere e condividere durante il prossimo straordinario weekend dedicato alla musica e al suono.

La musica, oltre a riempirci di gioia e a farci ballare, ha un impatto profondo sulla nostra mente e sul nostro corpo. Numerose ricerche hanno dimostrato che l’esposizione regolare alla musica stimola l’intelligenza, migliora la memoria e favorisce il benessere emotivo.

Immergetevi in un mondo di suoni, note e divertenti esperimenti musicali grazie a coinvolgenti laboratori che vanno dalla creazione di strumenti musicali alla scoperta della fisica che si cela dietro al magico mondo del suono.

Preparatevi a sintonizzarvi sulla frequenza della creatività e della conoscenza musicale! Non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con voi.

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co.

Vi aspettiamo!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments