Il giorno 25 novembre 2024, sarà inaugurato a Napoli, in Piazza Mercato presso i locali della ASSO.GIO.CA, lo “Sportello di ascolto, consulenza ed assistenza legale a supporto delle famiglie”.
L’avvocato Roberta Foglia Manzillo, civilista, e l’avvocato Giuliana Trara Genoino, penalista, da sempre impegnate, sia pure con differenti specializzazioni, nell’ambito della difesa delle fasce deboli e della violenza di genere, dal 25 novembre p.v. saranno, con l’“ASSOCIAZIONE DIFESA DONNE E MINORI”, accanto a Gianfranco Wurzburgher, fondatore e di “ASSO.GIO.CA”, associazione di volontariato che da anni rappresenta, nel quartiere Mercato Pendino, un punto di riferimento ormai irrinunciabile per coloro, soprattutto adolescenti e giovani, “che cercano risposte dal proprio territorio”.
Il disinteresse e l’abbandono, in cui versano interi quartieri di Napoli, sono apparsi in tutta la loro drammaticità proprio a seguito dei recenti fatti di cronaca, che, ancora una volta, hanno portato tristemente alla ribalta la nostra città.
Il divario economico e socio-culturale che si rintraccia in alcuni ambiti territoriali non può continuare ad essere ignorato e richiede oggi ancora di più, l’impegno di tutti per la creazione di occasioni di crescita e di sviluppo della legalità, soprattutto laddove il disagio del vissuto quotidiano è maggiore.
Proprio in tale prospettiva e con questo obiettivo, le due avvocatesse con la creazione dello”Sportello di ascolto, consulenza ed assistenza legale a supporto delle famiglie” intendono offrire assistenza e sostegno, secondo le loro specifiche competenze e professionalità, a coloro che vivono in uno dei quartieri particolarmente difficili.
Lo “Sportello”, sarà attivo il Lunedì ed il Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30.