AVERSA – La passione, si sa, ti porta dovunque. A raggiungere sogni e obiettivi. E quello di Milena Lama, home personal shopper di Aversa, è sempre stato quello di affiancare le persone in qualità di consulente per gli acquisti, la professionista che ti aiuta a scegliere e a comprare oggetti di arredamento.
Milena ha 40 anni, madre, una figlia e una grande passione: l’interior design. È membro dell’ AHPS, la prima Associazione Nazionale che qualifica la categoria professionale degli Home Personal Shopper, il consulente d’immagine e di stile degli ambienti, che assiste il cliente nelle fasi di shopping, consigliandolo o acquistando su sua commissione (https://www.homepersonalshopper.it).

UNA SFIDA PERSONALE
Per oltre 17 anni ha lavorato per grandi brand e ora è pronta per la sua sfida personale: una materioteca tutta sua. Uno spazio concepito per consulenze ad hoc e su appuntamento. L’inaugurazione si è tenuta il 7 Marzo ad Aversa in via Caravaggio,130 Aversa.
Un archivio che ospita materiali e rivestimenti per l’interior design: tessuti, piastrelle, ceramiche wallpaper, legno e molto altro. È questa la materioteca: uno spazio espositivo che dalle metropoli, grazie ad alcuni network d’arredamento, si sta diffondendo anche in realtà più piccole.
Nel “laboratorio” di Milena che raccoglie tutto l’occorrente che consente al designer di dare forma alle idee troviamo i campioni di materiali, texture e tessuti disponibili in vari modelli, forme e dimensioni diventano strumenti chiave per personalizzare l’arredo. La galleria di articoli consente di creare rivestimenti ad hoc per la casa. L’accostamento studiato di toni, finiture e piastrelle definisce in modo unico ed originale l’ambiente in cui viviamo.

“La materioteca è uno spazio funzionale dove coloro che si apprestano ad affrontare una ristrutturazione di casa possono vedere coi propri occhi (e scegliere) materiali ed elementi di arredo che vorrebbero includere nel progetto – spiega Milena -. In qualità di esperta del design, consiglio i giusti abbinamenti e le migliori soluzioni tecnico-funzionali. Chi ama questo lavoro deve saper coniugare l’interazione con la clientela, la curiosità per i trend e la conoscenza delle tendenze”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments