Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Borghi campani da salvare, un premio per scatti d’autore (VIDEO)

NAPOLI – Scoprirne l’identità, immergendosi tra le storie e le suggestioni che si tramandano da secoli tra le mura di questi attrattori culturali e turistici al centro del concorso fotografico “Borghi e Comunità” che si è tenuto presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno.

Premiati 11 borghi campani di cui ben 10 della provincia di Salerno. Sul palco i foto-amatori che hanno partecipato all’edizione 2021/2022 delle “Passeggiate Fotografiche nei Borghi”. Gli scatti saranno a disposizione dei visitatori presso Palazzo Sant’Agostino a Salerno fino al prossimo 2 maggio.

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER SCOPRIRE L’IDENTITÀ DEI BORGHI
Una mostra che aiuta il turista visitatore a scoprire l’identità di un borgo e ad immergersi tra le storie degli uomini e delle donne che lo popolano. Queste passeggiate fotografiche sono delle vere e proprie esperienza su territorio vissute dagli autori e riprodotte attraverso la sensibilità di chi guarda e soprattutto vive la magia dei borghi. Un ecosistema da proteggere e soprattutto da valorizzare, come evidenziano Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno e la promotrice dell’iniziativa, Mafalda Inglese.

Exit mobile version