Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

“Brindiamo insieme a Piazza Garibaldi”: domani festa sabato 21 dicembre con sindaco Manfredi

NAPOLI. Piazza Garibaldi si prepara a vivere una mattinata di festa con “Brindiamo insieme a Piazza Garibaldi!”, l’evento che domani, sabato 21 dicembre 2024, dalle ore 10:00 alle 14:00, unirà arte, musica, cultura e partecipazione attiva, organizzato nell’ambito del progetto La Bella Piazza. Parteciperà il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che brinderà con associazioni, cittadini e forze del territorio per un momento di condivisione nel periodo delle festività natalizie.

La manifestazione sarà aperta a grandi e piccoli e inizierà con l’esibizione della Scalzabanda, la celebre banda musicale di giovani (a partire dagli 8 anni) che porterà il suo ritmo contagioso per animare la piazza. Successivamente, alle ore 11:00, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Io esisto” di Mario Spada e dell’installazione artistica “Io sono questo” di Rino Squillante, realizzata dai ragazzi di Officine Gomitoli.

Gli interventi artistici continueranno a mezzogiorno con le performance di Wael Habib, Tessy Akiado Igiba, Alia Mejri e degli allievi della scuola di teatro La Bazzarra, a cura di Ethnos Club. Un momento speciale sarà dedicato allo scambio di libri con l’iniziativa “Libri sotto l’albero”, a cura di A Voce Alta, dove i partecipanti potranno portare un libro e tornare a casa con una nuova storia.

La mattinata si concluderà con un brindisi collettivo alle ore 13:00. Protagonisti saranno anche gli studenti dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, impegnati in attività di animazione territoriale per coinvolgere grandi e piccini.

L’evento si svolgerà presso la portineria di quartiere al civico 152, in piazza Garibaldi.

 

Exit mobile version