Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Come scegliere cosa vedere tra le infinite attrazioni di New York?

Se stai organizzando un viaggio a New York ma non sai cosa vedere prima, ecco un aiuto e alcuni consigli su come gestire il tempo in vacanza.

New York è una città dalle infinite meraviglie e ogni angolo in strada custodisce un’inquadratura particolare che sicuramente è finita in qualche film di Hollywood. Questo è soltanto il lato più marginale della Grande Mela, perché aprendo lo scrigno si troveranno tantissimi tesori da visitare.

Definisci quali sono le tue priorità in base al tempo che hai a disposizione

Il primo consiglio che ti offriamo è quello di definire le tue priorità in base al tempo che hai a disposizione. In questo senso, scoprire cosa comprende New York pass è sicuramente un valido aiuto se devi ottimizzare i giorni di permanenza.

In uno – due giorni potrai fare un giro completo e ammirare il Ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà, Times Square e magari goderti un po’ di relax a Central Park, ma se hai intenzione di visitare i musei, Broadway, Manhattan, il Queens, il World Trade Center e l’Empire State Building, allora sicuramente avrai bisogno di almeno una settimana – dieci giorni.

A spasso per i musei di New York

Mentre per i musei più piccoli possono bastare anche poche ore per ammirare le opere esposte, nei musei più grandi occorre anche una giornata intera, per questo bisogna bilanciare bene il tempo a disposizione.

L’American Museum of Natural History è ideale per le famiglie con bambini, perché sono presenti mostre sull’Universo e i suoi pianeti, ma anche scheletri di dinosauri.

Per gli appassionati di arte e storia non possono mancare il MET e il MoMA, il primo è uno dei più grandi musei esistenti e possiede opere e reperti che spaziano dall’arte moderna all’antichità, mentre il secondo museo è focalizzato sull’arte moderna. Tra le opere più belle e visitate del MoMA c’è La Notte Stellata del pittore Van Gogh.

Luoghi iconici di New York da non perdere

Visitare la Statua della Libertà è sicuramente il sogno di molti turisti, ma attenzione: è importantissimo prenotare il ticket per salire fino in cima anche 6 mesi prima. Il motivo? Questo monumento di culto regalato dalla Francia, ospita migliaia di visitatori ogni giorno. La Statua della Libertà si trova su Ellis Island, dove è presente anche un museo dedicato all’immigrazione.

Anche l’Empire State Building offre il panorama mozzafiato sulla skyline di New York, il nostro consiglio è quello di visitarlo al tramonto.

Manhattan è uno degli altri simboli iconici di New York e degli Stati Uniti, arrivando a Times Square ti sentirai al centro del mondo, così come una capatina a Wall Street potrebbe schiarirti le idee sui tuoi prossimi investimenti economici.

Central Park è il polmone della città e puoi decidere di trascorrere qui uno o mezza giornata di relax, fare un giro in bici, un picnic, oppure visitare il Bethesda Terrace. I periodi migliori per visitare New York sono primavera e autunno, ma con un po’ di organizzazione ogni mese dell’anno è quello giusto.

 

Exit mobile version