NAPOLI – Tre giorni di full immersion, fatti di attività digitali ed innovative, con l’ausilio di nuove tecnologie.
il tutto all’interno di una location di eccezione quale Palazzo Reale di Napoli.
La manifestazione a cura della Regione Campania, Ufficio Scolastico Regionale, Inail e Anpal Campania vedrà migliaia di giovani studenti alternarsi tra le attività proposte.
LINEA ALLA SCUOLA, Iniziativa a cura di Fondazione Cultura&innovazione nell’ambito del programma Orientalife, vedrà durante i tre giorni di manifestazione a Palazzo Reale tutti discenti cimentarsi – attraverso simulate e compiti di realtà – in attività di comunicazione e giornalismo collegate con la social radio e la social TV, stimolati nella loro creatività e nonché ad interagire in modo naturale con il mondo dei mass-media.
Attraverso la cooperazione con giornalisti e cameramen, I ragazzi che si affacceranno al corner appositamente adibito avranno modo di raccontare la loro esperienza ai microfoni di Linea alla scuola, partecipare alle sfide giornalistiche e mediatiche dell’agorà, diventare addetti stampa dell’evento raccontandolo in diretta. Fondazione Cultura&innovazione si occuperà inoltre di intervistare i partecipanti, raccogliere idee e sensazioni, raccontare in diretta streaming i passaggi della manifestazione.
Oltre ai microfoni e alle interviste, la Fondazione Cultura&innovazione darà vita ad un reportage della manifestazione, che andrà successivamente in onda in TV e sul digitale terrestre.