LETTERE- Inaugurati i Mercatini di Natale al Castello di Lettere, con 50 espositori di prodotti tipici ed artigianato locale, pronti a rendere magica l’esperienza in tutti i weekend di novembre e dicembre, fino al 6 gennaio. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Lettere a seguito di una manifestazione di interesse del Comune, e si aprirà con alcuni spettacoli per allietare grandi e piccini. Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Anna Amendola, si parte subito con i Veli Aerei e la Sfilata dei Campanellini.
“Quest’anno a Lettere abbiamo deciso di organizzare un evento che accompagnasse adulti e bambini fino al Natale – afferma Catello Comentale, presidente della Pro Loco – ospitando numerosi espositori locali con prodotti artigianali, decorazioni e sapori tipici dei Monti Lattari. Il tutto in attesa di scoprire la Casa di Babbo Natale, partecipando ad attività pensate per i più piccoli”.
Il mercatino sarà aperto nei sabati e le domeniche dal 9 novembre al 6 gennaio, con aperture straordinarie durante il periodo natalizio e il programma degli eventi che sarà svelato di settimana in settimana.
Suoni e profumi natalizi accoglieranno i visitatori tra le mura storiche del Castello di Lettere, circondato da luci e colori che scaldano il cuore.
È previsto il biglietto d’ingresso (8 euro per gli adulti, 5 euro ridotto, gratuito per bambini 0-5 anni, disabili e residenti). L’area parcheggio si trova in piazza Seminario ed una navetta (al costo di un euro) condurrà i visitatori fino al Castello.