5.7 C
Napoli

II edizione Job days al Suor Orsola Benincasa 6-9 marzo 2018

-

NAPOLI – Dal 6 marzo al 9 marzo l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è impegnata in un’intensa attività di formazione ed orientamento professionale per fornire ai suoi studenti un’opportunità unica, determinante di valore.

Gli uffici del Job placement di Ateneo offrono agli studenti un continuo orientamento nella ricerca del lavoro. Gli specialisti del job costituiscono una un’unità organizzativa complessa e ad alta specializzazione impegnata tutti i giorni in un servizio strategico che accompagna tutti i laureati fino all’inserimento lavorativo.

Si tratta di un appuntamento che il Suor Orsola, dopo il grande successo della prima edizione di ottobre 2017, ha deciso di proporre regolarmente due volte all’anno: a Marzo e a Settembre.

Si svolgono colloqui di preselezione, seminari a supporto della stesura del curriculum vitae, workshop  per l’acquisizione delle soft skills. Quest’anno sanno anche ospitate le Speedy Interviews di Manageritalia, simulazioni di colloqui con manager di cinque minuti l’uno, scanditi da una campanella che segnala il termine del colloquio e l’inizio del colloquio con un altro manager.

In occasione dell’inaugurazione dei Job days (6 marzo), a testimonianza della relazione stretta fra il Suor Orsola e le imprese, il Rettore, Prof. Lucio D’Alessandro, sottoscriverà il Patto per la crescita con l’Unione industriali e con Unicredit, nonché una convenzione con l’AIDDA (Associazione donne Imprenditrici e Dirigenti d’Azienda), che già prevede infinite occasioni di collaborazione di cui gli studenti sono i veri protagonisti, e un accordo con Piazza Italia. Francesco Bernardo, CEO di Piazza Italia, infatti sottoscriverà un gentlemen agreement volto proprio a sottolineare il suo impegno a rendere concreta la collaborazione con il Suor Orsola.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x