NAPOLI – Dopo il grande successo delle presentazioni in Spagna, Giappone e Stati Uniti nelle ultime settimane Maison Signore (www.maisonsignore.it) sarà presente alla fiera Tutto Sposi, in programma da domani al 28 ottobre, a Napoli alla Mostra d’Oltremare.
Le creazioni Signore si distinguono per l’eleganza senza tempo, con dettagli raffinati come pizzi pregiati, ricami impreziositi da perle e cristalli, e volumi maestosi, pensati per esaltare la bellezza e la personalità di ogni donna. Tra i protagonisti di questa nuova collezione spiccano romantici pizzi chantilly, pizzo macramè, corsetti ispirati alle guêpière francesi e silhouette modellanti, che rendono ogni abito unico e sensuale.
L’allestimento di Maison Signore alla fiera sarà un’esperienza suggestiva ed unica, capace di trasportare i visitatori in un mondo da sogno. Le ambientazioni floreali, curate con grande attenzione, richiamano giardini incantati e paesaggi bucolici, cascate di fiori si intrecciano con materiali pregiati, conferendo un fascino etereo e raffinato ad ogni angolo dello stand. Il design guida i visitatori in un percorso emozionale, dove romanticismo e bellezza senza tempo si incontrano. Il mondo di Maison Signore si trasforma così in un rifugio fiabesco, capace di catturare l’immaginazione e ispirare le future spose, regalando loro un’esperienza visiva e sensoriale indimenticabile.
La fiera Tutto Sposi, è da sempre punto di riferimento per il settore wedding, ispirando coppie e professionisti con le ultime tendenze in tema di matrimoni. L’edizione di quest’anno si preannuncia ancora più ricca, coinvolgendo non solo i migliori stilisti di abiti da sposa, ma anche wedding planner, flower designer, make-up artist e molti altri professionisti del settore, pronti a rendere il giorno delle nozze un evento indimenticabile.
“Siamo entusiasti di tornare a Tutto Sposi, un evento che ci permette di essere vicini alle spose, che sono al centro del nostro lavoro”, afferma Gino Signore, CEO di Maison Signore. “Il contatto diretto con le future spose ci emoziona sempre, perché ci permette di ascoltare i loro desideri e aiutarle a realizzare il sogno di indossare l’abito perfetto.”
Il brand campano, leader nella produzione di abiti da sposa, si distingue per l’eccellenza del Made in Italy, con una particolare attenzione ai tessuti di alta qualità e alle lavorazioni pregiate. Con oltre quarant’anni di esperienza nel settore bridal, Maison Signore crea ogni anno più di duecento modelli esclusivi, realizzati nei suoi atelier e distribuiti in Italia e nel mondo. Il marchio campano vanta due flagship store in Campania ed una rete di oltre cinquanta rivenditori sia in Italia che all’estero, portando avanti una tradizione sartoriale che celebra l’eleganza, la raffinatezza e la qualità tutta italiana.
Novità di quest’anno la collezione Helena che nasce con la voglia di interpretare i sogni e le esigenze di un pubblico giovane ed internazionale, unisce infatti il know-how e l’anima Made in Italy del Gruppo Signore con una nuova visione e con una naturale capacità di parlare ai millennials con abiti modulabili. La sposa Helena vive il matrimonio come un vero party glamour con cambi di outfit capaci di stupire e trasformare le atmosfere. Helena non è solo una collezione. Helena è un concetto. Un percorso dinamico alla ricerca del look perfetto. Un guardaroba di pezzi pregiati, modulabili e abbinabili tra loro per potersi esprimere al cento per cento senza il timore di infrangere le regole.
Le collezioni
Tra le principali novità della collezione Isabella c’è l’utilizzo di pizzi pregiati dall’allure retrò, con ricami a rilievo impreziositi da perle e cristalli, volumi regali e imponenti delle gonne che donano un’aura di eleganza e grandiosità.
Nella collezione Victoria regna il romanticismo, grazie a pizzi leggiadri come lo chantilly, dentelle, ombra, o al pregiato macramè, capaci di dare materia all’essenza dei sogni di ogni sposa. Accessori con cordonatura a rilievo, lavorata su tessuti preziosi come mikado e organza.
Sofia è l’emblema della sposa audace e sicura di sé. Scollature profonde, enfatizzate da pizzi ricamati e pregiati, tessuti che modellano delicatamente le forme della silhouette, rendono ogni abito unico e sensuale, con utilizzo di materiali di tendenza, soprattutto per quanto riguarda la costruzione interna.
I corsetti ispirati alle classiche guêpière francesi, invece, sono la novità della collezione di Helena, esaltano il punto vita e i fianchi e slanciano la figura, mentre un gioco di volumi sulle gonne aggiunge un tocco moderno e sofisticato, con rouches che valorizzano il carattere moderno e sbarazzino della collezione.