Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Napoletanissimo, il bracciale charms dello scudetto

Sono trascorsi 33 anni dall’ultimo scudetto del Napoli,quello del 1990, il secondo del club campano dopo quello del 1987,titoli conquistati in entrambi i casi con Diego Armando Maradona in campo.

Per la speciale occasione l’artista orafo ed ex calciatore Gianfranco Quartaroli,che tra l’altro ha avuto la fortuna di giocare contro il fuoriclasse argentino,ha ideato e realizzato il bracciale con appesi i charms porte-bonheur del terzo scudetto della stagione 2022-2023.

La parola charm significa incantesimo,scongiuro,ma anche amuleto magico,talismano ed è passata ad indicare il ciondolo portafortuna.

Il bracciale “Napoletanissimo” by Gianfranco Quartaroli è composto dai charms annoverati e riconosciuti come i più classici simboli della napoletanità dell’Italia nell’immaginario collettivo internazionale:pizza,curniciello,vesuvio,maglia smaltata azzurra con numero 10,pulcinella,corna,ciuccio,San Gennaro ,la mascherina protettiva di Osimhen con numero 9,la cuccumella,il 77 di Kvara,il numero 3 del terzo scudetto al centro.

Il bracciale charms  “Napoletanissimo” è dedicato a tutte le donne che amano la città di Napoli,la Campania,alle partenopee,alle Azzurre che amano il calcio e la vita da stadio ,alle wags dei campioni azzurri ed è disponibile nelle tre versioni in oro,argento,acciaio.

Mondiale dell’Argentina nel 1986 e scudetto al Napoli nel 1987,Mondiale all’Argentina nel 2022 e scudetto al Napoli nel 2023.

Circuiti Gioielli a novembre 2022 ha realizzato  il ciondolo brevettato “La Mano de Dios” e a dicembre l’Argentina ha vinto il suo terzo mondiale: 3 mondiali all’Argentina,3 scudetti al Napoli.

Nella numerologia i numeri 9 e 77 sono potenti, il primo rappresenta il completamento, anche se non una fine definitiva, ma piuttosto il compimento di un ciclo per prepararsi a iniziare il successivo, il secondo amore incondizionato.

Il numero dei charms appesi non poteva che essere 13,nella cultura napoletana il 13 porta bene, con il famoso numero della smorfia che corrisponde a Sant’Antonio, i napoletani sono unici al mondo a dare alle due cifre un’accezione positiva.

Tante sono le strane coincidenze che richiamano alla numerologia e alla superstizione; per chi non crede nella superstizione e nella numerologia, una cifra è portatrice del solo valore numerico, logica e razionalità cancellano l’effetto “magico” che aleggia intorno ai numeri e alle loro combinazioni, certo è innegabile che qualcosa di più grande di noi esista.

CIRCUITI GIOIELLI
GIOIELLI SOTTO LA CUPOLA SRLS
Tel.+39 0321496176
WhatsApp + 39 3737139420
28100 Novara – Italy
Exit mobile version