9.9 C
Napoli

Napoli si indossa: la collezione per i 2500 anni della città firmata da Ileana Della Corte (VIDEO)

-

NAPOLI (Di Anna Calì) – Napoli non si ammira soltanto. Adesso si indossa.

In una cornice esclusiva, quale via Calabritto a Via Chiaia, si è tenuta la presentazione della nuova collezione di Ileana Della Corte, creata appositamente per omaggiare i 2500 anni di storia della città. Un evento unico che ha trasformato Napoli in un gioiello da portare con sé, unendo tradizione e innovazione, arte e artigianato, mito e modernità.

La collezione si articola in due anime complementari: la prestigiosa linea Gold & Diamond, con creazioni in oro, brillanti e pietre preziose ispirate agli elementi marini, e la sofisticata Silver & Metal, che con la linea Syrenae esprime l’essenza della città attraverso l’uso del bronzo e della pietra di luna.

Nella linea Jewels by the Sea, spiccano pezzi evocativi come gli anelli Ligea, Leucosia e Partenope, tributo alle tre sirene che tentarono Ulisse, gli orecchini Egle impreziositi da perle e la collana Nettuno, che riproduce con eleganza una lisca di pesce. Gioielli che raccontano storie antiche con il linguaggio raffinato dell’alta gioielleria.

Un esempio straordinario di questa fusione tra mito e materia è il completo ispirato a Partenope, la sirena che, secondo la leggenda, diede origine alla città. Il collier in bronzo con pietra di luna, arricchito da una coda di sirena dorata, è un omaggio alle acque che lambiscono Castel dell’Ovo, dove secondo la tradizione il corpo della sirena sarebbe stato trasportato dal mare. Il bracciale coordinato e l’anello riflettono la stessa estetica, evocando il fascino delle onde e il mistero delle profondità marine.

Questa collezione non è solo un tributo alla bellezza naturale e mitologica di Napoli, ma anche ai suoi luoghi simbolo: il Golfo, con le sue acque scintillanti; Posillipo, con le sue scogliere leggendarie; il Lungomare, che si estende tra storia e modernità. Ma anche Baia, Nisida, Sibilla e Cuma il tutto fa da cornice ideale per chi vuole indossare un pezzo di Napoli.

Infine, un’altra novità sempre targata Ileana Della Corte è stata la conclusione della serata con un esclusivo Secret Party, il primo evento del genere mai realizzato a Napoli. Una celebrazione esclusiva in una location misteriosa, che ha reso omaggio all’aura di mistero e fascino che avvolge da sempre la città.

Un braccialetto di tessuto ricamato con la coda della sirena e la scritta Napoli 2500 incorniciato da una catena di metallo dorato, consegnato come special gift agli ospiti ha avuto la funzione di pass per accedere al BISI, il sushi bar situato in via Bisignano nel cuore del quartiere Chiaia.

Qui, gli ospiti hanno continuato la serata tra bollicine e sushi.

Napoli si fa gioiello, diventa simbolo da indossare. Un legame eterno tra chi la ama e la sua anima millenaria.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x