NAPOLI – Ieri presso il centro Ciro Colonna di Ponticelli c’è stato il primo incontro con la presenza di tutte e tutti i candidati della lista Napoli Social Forum che parteciperà alle prossime elezioni del Forum dei Giovani del Comune di Napoli che si terranno dall’11 al 16 dicembre.
Durante tale incontro si è lavorato, divisi in tavoli di lavoro sulla definizione delle proposte e sul programma a cui i candidati e le candidate avevano già iniziato a lavorare.
La lista elettorale NAPOLI SOCIAL FORUM, che rappresenta un passo significativo verso un coinvolgimento attivo dei giovani e delle giovani nella sfera decisionale della nostra amata città, nasce dalla collaborazione di alcune realtà presenti in diverse aree della città e che da anni promuovono progetti di carattere civico e sociale.
La lista “Napoli Social Forum” si impegna a promuovere una partecipazione inclusiva, rappresentativa e orientata al cambiamento per affrontare le sfide uniche che la gioventù napoletana affronta oggi. Le nostre candidate e i nostri candidati portano una vasta gamma di esperienze, competenze e passioni, unite dalla visione comune di una Napoli più dinamica, inclusiva e sostenibile.
La lista Napoli Social Forum nasce proprio con l’intento di creare uno spazio di confronto e collaborazione tra i giovani e le giovani dei diversi territori della città, da Napoli Nord a Napoli Est passando per il centro fino a Napoli Ovest.
Tra i temi centrali della nostra piattaforma elettorale:
Parità di Genere, Opportunità, Lavoro e Servizio Civile: Una città realmente inclusiva impegnata a contrastare la dispersione scolastica migliorando l’accesso all’istruzione e creando opportunità di lavoro significative per i giovani.
Partecipazione, Monitoraggio Civico e Digitalizzazione: Favorire la partecipazione diretta dei giovani e delle giovani nelle decisioni che li riguardano direttamente, sostenere iniziative che incoraggiano l’innovazione e l’uso responsabile della tecnologia per il bene comune
Mobilità e Spazi Verde: Promuovere progetti e iniziative che facilitino la mobilità sostenibile non solo nel centro città ma soprattutto nelle periferie.
Biblioteche e Spazi di Cultura: Recupero di spazi abbandonati per creare luoghi di confronto e momenti di aggregazione
Napoli Social Forum invita tutte le giovani e i giovani cittadini di Napoli a unirsi a noi in questo entusiasmante percorso verso una partecipazione attiva e una rappresentanza più efficace nel Forum dei Giovani.
Il nostro vuole essere un processo partecipato e un laboratorio politico e civico che andrà oltre la tornata elettorale.