Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Polselli e La Contadina con un contest alla fiera H&T di Malaga

Dal 3 al 5 febbraio 2025, la città di Malaga in Spagna ospiterà il salone internazionale H&T, un evento fondamentale per l’innovazione nel settore alberghiero e nella ristorazione. In questa edizione 2025, due realtà eccellenti del panorama gastronomico e dell’equipaggiamento professionale, la “Polselli”- La Farina Italiana e “La Contadina”- Food & Equipment, si uniscono per portare in scena innovazione e tradizione, con un focus speciale sul talento e la creatività dei professionisti del settore.

La “Polselli”, azienda leader nel mondo delle farine, si prepara a una partecipazione di grande rilievo. In sinergia con il suo distributore “La Contadina”, che disporrà di due stand distinti (uno dedicato al food e l’altro alle attrezzature), sarà protagonista di un’importante vetrina internazionale. All’interno dello stand dedicato alle attrezzature, verrà ospitato un emozionante contest ( primo di un lungo tour internazionale), che vedrà sfidarsi talentuosi professionisti della gastronomia. Il vincitore assoluto avrà la straordinaria opportunità di partecipare a una fiera internazionale con la “Polselli”, un’occasione unica per consolidare il proprio nome nel mondo della gastronomia.

Il contest organizzato dalla Polselli, che si terrà nello stand de La Contadina, sarà il cuore pulsante di questa partecipazione. A presiedere la giuria e a moderare gli incontri sarà il giornalista enogastronomico Giuseppe Giorgio, noto per la sua competenza nel campo e la sua capacità di raccontare il mondo del cibo con passione e profondità. Presenti anche Luigi Cinquegrana, export manager della Polselli, Marco Paladini, maestro pizzaiolo, responsabile dell’area tecnica e componente della giuria, e Antonio Silvestri, specialist del Molino Polselli di Arce.

La competizione non si limiterà a essere un banco di prova per la creatività in ambito gastronomico, ma si arricchirà di momenti pratici, dove i partecipanti e i maestri della “Polselli”  potranno mostrare le loro abilità nella realizzazione di impasti e nella preparazione di pizze. Un’occasione imperdibile per apprezzare la qualità delle farine della storica azienda di Arce e l’abilità dei professionisti che trasformano la cucina in un’opera d’arte.

Partecipare a H&T – ha dichiarato Bruno Procaccini, CEO de La Contadina- è per noi un’opportunità imprescindibile per incontrare professionisti del settore e presentare sia la qualità dei nostri prodotti gastronomici che l’eccellenza dei nostri progetti di equipaggiamento. Questo evento rappresenta un punto di incontro unico tra tradizione e innovazione, valori che da sempre guidano il nostro lavoro”.

La sinergia tra Polselli e La Contadina promette per questa edizione di H&T momenti di grande interesse, offrendo un mix perfetto di tradizione gastronomica, innovazione e creatività.

Con un programma ricco di eventi, workshop e dimostrazioni pratiche, H&T 2025 si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli operatori del settore enogastronomico e dell’ospitalità. La presenza di “Polselli” e “La Contadina” contribuirà ad arricchire questa edizione di un vero e proprio festival della cultura gastronomica, dove competizione, passione, tradizione e innovazione si incontrano per creare nuove opportunità di crescita e visibilità per i professionisti del settore.

Exit mobile version